Progetto FM
Ultime Notizie
CHE COS‘E’ IL PROGETTO FM?
Football Manager è un videogioco simulativo-manageriale che ricalca fedelmente l’esperienza di un vero allenatore di calcio.
Il suo realismo e la sua profondità lo ha reso unico nel suo genere continuando ad essere uno dei videogiochi più venduti ogni anno.
Ad inizio estate 2017, attraverso l’editor di gioco, che ti consente di modificare qualsiasi dettaglio, abbiamo rimosso ogni giocatore di Serie A e al loro posto abbiamo inserito persone “reali”. Con reali intendiamo utenti che non sono giocatori professionisti, ma appassionati di Football Manager o anche semplicemente di calcio.
In poche settimane dall’inizio del progetto, abbiamo riempito tutta la Serie A (circa 20 giocatori per squadra) e abbiamo iniziato un campionato online con 22 allenatori umani che viene trasmesso ogni settimana in diretta sulla piattaforma Twitch. https://www.twitch.tv/progettogaming
Questo ha dato l’opportunità a tutti i giocatori di vedere in campo il proprio alter ego e tifare e interagire insieme ai propri compagni come se fosse una vera squadra di calcio.
Ad oggi siamo arrivati a più di 1500 giocatori all’interno del database, che comprendono anche allenatori, direttori sportivi, presidente, giornalist, marketing manager, social manager e addirittura arbitri.
Tutte le trattative e le interazioni avvengo al di fuori del gioco, nello specifico nei gruppi Facebook dedicati al progetto (un gruppo pubblico principale e un gruppo privato per ogni squadra). Ovviamente la simulazione delle partite e le impostazioni tattiche delle squadre avvengono su Football Manager. https://www.facebook.com/groups/1390140837688973/
La nostra idea è quella di migliorarci sempre di più e rendere il progetto sempre più realistico e profondo. Vogliamo che tutte le divisioni italiane ed estere siano completamente occupate da nostri utenti registrati e che le squadre siano gestiti da presidenti.