Progetto Football Manager: non solo allenatori
Progetto Football Manager – Rubrica dedicata ai calciatori del progetto, iniziamo con uno dei più attivi: Daniele Rothen.
“E’ evidente come la stagione 7 abbia messo il giocatore al centro di tutto, infatti abbiamo visto un calciomercato molto movimentato rispetto all’ ultima stagione questo poichè l’ ultima parola resta proprio al giocatore, quindi perchè non dedicare anche una rubrica apposita ai giocatori di Progetto Football Manager? Oggi iniziamo con Daniele Rothen bandiera del PG.”

Daniele sei uno degli utenti più presenti all’ interno di Progetto Football Manager, quindi la prima domanda che mi viene in mente è: Cosa ne pensi dei cambiamenti avvenuti nella nuova stagione? E quanto possono essere utili e produttivi secondo te?
“I cambiamenti avvenuti con la nuova stagione sono sicuramente molto interessanti. Il ruolo del giocatore diventa ancora più centrale rispetto a prima, permettendo quindi ai vari giocatori di eventualmente cambiare nel caso in cui non si trovino bene in quella squadra. In teoria dovrebbero esserci meno inattività, però sta anche ai DS e alla dirigenza gestire bene le squadre e farli sentire a proprio agio.“
Si queste sono le parole da “capo DS”, ma quello che volevo sentire io sono le parole di Rothen giocatore, ti sei sentito molto più importante post riforma?
“Beh come giocatore sicuramente si, infatti credo di essere uno dei più pagati questo anche grazie al mio valore uno dei più alti all’ interno del progetto, grazie soprattutto all’attività che mi permette di avere un valore maggiore con i 300k di bonus e il ruolo da Capo DS.“
In quanto veterano del PG come lo stai vedendo questo inizio di campionato? È davvero brutto vedere una squadra di grande importanza non giocare per le prime posizioni sei d’accordo?
“Sono d’accordissimo, ma la squadra rispetto alla scorsa stagione si è indebolita. Le perdite di Giraldi, Battiata, Balor e tutti gli altri si sono fatte sentire.
Puntiamo sicuramente a migliorare nel girone di ritorno, magari con l’arrivo di qualche giocatore bravo!“
Invece se si parla del singolo Rothen, possiamo vedere un netto miglioramento delle prestazioni, gran numero di palloni recuperati e già eguagliato il record personale di gol stagionali, a fronte di questi numeri sei soddisfatto e contento del tuo giocatore?

“A livello personale sono molto soddisfatto, infatti come giocatore sono molto più al centro della squadra e le statistiche lo dimostrano! Ovviamente vorrei fare ancora meglio, ma ovviamente la scheda ha ancora molti margini di miglioramento, quindi attendo la fine di S7 per potenziarmi ed avere una marcia in più anche nelle prestazioni!”
Quali sono i sogni del tuo giocatore nel breve periodo e nel lungo periodo? E infine hai la libertà di dire qualcosa al tuo presidente o al tuo allenatore?
“Beh sicuramente potenziare bene il mio giocatore e provare a vincere qualcosa sono sogni sia nel breve che nel lungo periodo. Per quanto riguarda il resto, mi lascerò sorprendere!
Mister: fammi segnà!
Presidente e DS: se volete darmi soldi in più li accetto volentieri!“
Grazie Daniele per il tempo dedicatoci, ti auguro una buona seconda parte di stagione!
“Grazie a te per l’ intervista.“
Si conclude così la nostra chiacchierata, la prima di una lunga serie (si spera!).
Ovviamente vi attendiamo sia sul “gruppone” che sul canale Twitch di PG.
Il vostro Fravio!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!