SANDORO I VINCITORI EFFETTIVI


Cari lettori del Free Kick eccoci all’ultimo appuntamento con questa rubrica che determinerà, attraverso un complicato sistema di leve e specchi, il vincitore EFFETTIVO della TERZA EDIZIONE del SANDORO.

Combinando i voti del POPOLO e quelli della Giuria VIP, che aveva un peso maggiore rispetto al popolo essendo prima di tutto in minoranza (11 votanti contro tutto il server), sono uscite le tre TOP 11 e i vincitori per ogni serie.

In Serie A la sfida è stata talmente agguerrita che mi ha costretto a premiare due giocatori ad ex-aequo e inventarmi un premio sul momento, ovvero il GUANDORO, in pratica un guanto con il calco della mano che è stata qui a tenervi compagnia durante questa lunga pausa di dicembre.

Mentre il vincitore avrà la condanna di avere una palla dorata con la mia faccia sul comodino e immagino non vedesse l’ora di averla (specialmente per quanto riguarda il vincitore della Serie A).

Non ci sono grosse sorprese per quanto riguarda la Serie A, i vincitori avevano già vinto il premio del popolo (SANDORO) e il premio della giuria (GUANDORO).

Il GUANDORO viene assegnato a DAVIDE COSTARELLA.



Mentre il vincitore ufficiale del SANDORO di Serie A è LUCA BRIAN SANTORO.



La TOP 11 è invece:

Davide Costarella, Rudy Zago, Luca Amadori, Giuseppe Staniscia, Giacomo Sedda, Luca Santoro, Pardo Vizzarri, Daniele Rothen, Salvatore Campagna, Riccardo Serafini e Pierpaolo Palladino.



In Serie B non c’è stata storia, entrambe le giurie hanno votato all’unanimità lo stesso giocatore, non si sa per quale oscura ragione, che è quindi risultato il vincitore effettivo del mio faccione sul pallone.


Il vincitore per la Serie B invece è stato ALESSANDRO CALCHI.



Mentre la TOP 11 per la Serie B:

P.G.Fulco, Alessandro Calchi, Leonardo Scasciafratti, Pietro Vecchio, Gianpiero Joel, Ferdinando Amoruso, Leo Vecchio, Fabio Arcoleo, Salvatore Grassadonia, Michele Arcadio e Fra Const.



In Serie C invece la lotta è stata abbastanza serrata, decisa per pochissimi punti decimali, c’erano tre giocatori in lizza fino alla fine ma poi è entrato Borghese e ha ribaltato completamente la situazione.


Il vincitore per la Serie C invece è stato NICOLÒ GUBBIOLI.



Mentre la TOP 11 per la Serie C:

Gianluca Compagno, Valerio Cicchinelli, Yuri Monti, Camillo Ferrigni, Kevin Freshko, Nicolò Gubbioli, Antonio Esposito, Nicola Madeddu, Michele Grilli, Mariano Pizzuti e Paolo Di Gaetano.



E’ stato un lavoro estenuante, che non so se sarò in grado di rifare da solo (lo dico ogni anno tranquilli) che cambia di volta in volta.

Sicuramente ci saranno delle novità per la quarta edizione, più informazioni, più statistiche, forse meno candidati, ovvero solo coloro che hanno ottenuto premi di squadra o individuali e magari una giuria popolare più grande, vi ringrazio di avermi sostenuto e anche criticato in maniera costruttiva perché mi avete aiutato anche a migliorare per il futuro.

Ai posteri l’ardua sentenza.

Articolo e grafiche di: Stefano Santoro.

Revisione a cura di: Alfredo Aloi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento