L’ore illegali Ep.3

Questa intervista è una bieca scusa. In realtà ho sfruttato sta cosa per chiedere il numero di telefono a Mariano Pizzuti, visto che da anni gli rompo le balle su Messenger e penso che la nostra relazione sia pronta per passare allo step successivo. Mariano sei consapevole che in questa intervista non voglio paraculismi?
Cioè io ti sto intervistando proprio perché so che cali dritto come il vino padronale

Beh se ti aspetti giri di parole o buonismo mesa che hai sbagliato persona da contattare.
Se vuoi posso usare il politichese ma te inculerei lo stesso
. Comunque è veramente un ragazzo affascinante in questa foto (si riferisce alla mia foto di what’s app)

Offese e complimenti insieme, mi sa che stai cercando di attraccarmi con la tecnica di Barney Stinson. Ma io non mi faccio sedurre così facilmente e ti piazzo subito una domanda secca: perché solo in questa stagione il Mariano Pizzuti calciatore ha cominciato a segnare?
Sa che sono un adulatore che ammalia cercando di planare dolcemente ove non batte il sole.
All’inizio della mia creazione la mia scheda era grezza, ma fui subito acquistato in A, ma quella pippa di D’Alessandro mi preferiva un inattivo e quindi la scheda non migliorava(stagione metà S4)
Poi in S5 manco me ricordo dove giocavo l’ho proprio rimosso dalla memoria, in S6 con lo scarso Di Caccamo sarà stato per il modulo, sarà stato la sfiga ma non rendeva, quindi sono andato in C per provare una nuova avventura ma li è stata sfiga, ogni volta che segnavo crollava il server(vedi playoff se non ricordo male con la casertana)però ho vinto il pallone d’oro alla faccia dei gufoni, questo è il problema della democrazia e del voto al popolo quindi va accettata).
Poi è arrivato Peppe Morena che non j’avrei dato manco i soldi del monopoli che invece riesce a sfruttare bene la mia scheda( è anche vero che mi sono potenziato con molti soldi)
. Quindi speriamo che questo peppe mi sfrutti bene che il calciomercato è aperto e le valigie sempre pronte

E qua gli spunti sono tanti. Intanto comincio col dire che mi pare di ricordare quei playoff… chi li vinse? Ah vero, io. Trofeo sudato, mica il pallone d’oro che hai rubato a Marchi… Sei stato precursore di Messi quest’anno. Votato da giornalisti e capitani di nazioni ai confini del mondo che non conoscendo altri si buttano su quello famoso.
Innanzitutto non si permetta di dire Rubato, l’ho vinto con la fama la gloria ed il terrore! La community ha apprezzato quindi il resto sono chiacchiere da bar che non frequento godendomi il mio oro.
Per il trofeo che dirle… probabilmente ha delle conoscenze in FM che l’hanno avvantaggiata che dirle….
Marchi è stato un ottimo avversario ma è un ragazzo giovane ed avrà tempo di rifarsi…. Io sono anziano

Ma anziano de che? Ma smettila, tu sei una colonna portante di PFM. I tuoi lavori in excel mi fanno emozionare e sono convinto che hai ancora tantissimo da dare. Sei ancora nella primavera della tua attività. E poi di soddisfazioni ne rimangono tante da prendere. Vincere la A con la Triestina, vincere un campionato da giocatore, la promozione con il Crema. Quale di queste sfide ti affascina di più? O hai altre ambizioni che ti prendono maggiormente nel progetto?
Diciamo che hai fatto un bel minestrone di cose ma in genere sono una persona che “scinde” molto le attività.
Il mio ruolo da Superstaff e capo supremo dei bilanci è una cosa, il mio ruolo da giocatore un’altra e quella da presidente un’altra ancora.
Ti racconto un po’ i miei ruoli.
Come superstaff megacapoLupmanGrandPlanator, cerco di rendere lo “stress” da attività economica il più semplice possibile per l’utenza poiché capisco che è una seccatura ma serve per rendere più veritiero e reale il gioco( anche se spesso ammazzerei tutti ma qua mi dicono che devo essere inclusivo e quindi non ve posso uccide)
Come giocatore spero di togliermi soddisfazioni vincendo trofei e premi (credo piacciano a tutti)
Come presidente, beh che dire, il nostro carcere criminale è la nostra creatura che cresce, sperando di portarla in A ed in champions e vincere tutto!( si uso il plurale perché sta rottura de palle è colpa del clown Yuri! Si merda senza la Z)!!!

Come ambizione nel progetto sarebbe Bannare Campagna che è un dito nelle chiappe senza sabbia( però ogni tanto è utile ma non diciamolo)

Non cercare di sfuggire, ti ho chiesto la classifica tra queste cose
Ah non avevo capito ci fosse una classifica… certo che se non sa fare il giornalista cambi mestiere

  1. Triestina vince la champions
  2. scalata con il crema
  3. Pizzuti vincetutto

Aridaje con questo giornalista, ma non è che anche lei fa parte della setta/fan club di Savini?
Qua non si fa giornalismo, si fanno chiacchiere da bar. Mi banno da solo piuttosto che fare il tipico giornalista di PFM che chiede “come hai conosciuto il progetto? Etc etc”. Qua devi soddisfare le mie curiosità morbose, e quindi la domanda è la seguente: eccezion fatta per le squadre che gestisci, in qualità di divinità dei bilanci, quali sono le realtà più virtuose e quale quella che ti fa disperare?

No è la sua faccia che mi fa pensare ad un giornalista , un mix tra Paolini e Mentana.
Come ho conosciuto il progetto? Sempre colpa del pagliaccio! Noi ci conosciamo in real da svariati anni, lui era capellone ed io assimigliavo ad HarryPotter, e mi raccontava sto gioco è una figata, puoi fa il giornalista, il direttore sportivo, l’allenatore è una figata vie a gioca che se te piace se prendemo una squadra, tu fai i bilanci ed io penso alla rosa ( già dovevo capire che era aria de inchiappettata ma ci sono stato, e sono stato inchiappettato) e sono entrato nel progetto…
Per quanto riguarda i bilanci , quando sono entrato ho visto quei ed ho detto che è sta zozzeria? un progetto così merita di meglio, e mi sono fatto la mia versione personale , poi la presentai agli admin e fu accettato poi ci siamo evoluti all’attuale versione che vedi ora.
I più bravi sono sempre i nuovi in genere, problemi particolari solo con il povero Piu(pace all’anima sua) e qualcun altro che non me ricordo chi è.

Visto che mi esci il discorso Triestina, io ti dico sinceramente che mi ha un po’ deluso questa metà campionato, mi aspettavo non ti dico le primissime posizioni, ma che fosse saldamente dentro i playoff questo si. Tu come la vedi?
Questa è una stagione di transizione, speravamo di essere un pochino più alti ma ci aspettavamo un centro classifica, sai anche i migliori hanno bisogno di riposo

Secondo me, oltre che chiaramente i problemi dell’allenatore, ha influito in buona parte il ban di Gharaba. Non voglio entrare nel merito del ban, ma solo a livello tattico. Era un giocatore che permetteva un certo tipo di gioco sulla fascia destra che nessun altro in rosa è in grado di garantire.
Sul mercato cercherete un profilo simile?

Basta cercare alibi, certo #fulcout dopo il triplete ha perso il suo smalto, però je se vuole bene, come Mourinho per gli interisti…. Ma ora con Mazzancolla vinciamo tutto! Gharaba chi?

Combatti gli evasori del progetto ma poi evadi le domande, anfame! Come sono messe Triestina e Crema in questo mercato? Già tutto fatto o ancora lavori in corso?
Beh in realtà evadere da questo bilancio è difficile si compila in automatico…. Puoi provare a fregarmi sugli stipendi ma te pizzico.
Per Triestina e crema vi stupiremo, abbiamo ideato un ingegnoso gioco di leve e specchi e ci prenderemo i giocatori che vogliamo senza nemmeno che ve ne accorgiate….

C’è una cosa che ti piacerebbe tanto inserire nel progetto a livello di gestione del bilancio ma che ancora non sei riuscito a progettare?
Mi piacerebbe creare un bilancio più “duraturo”
Attualmente ogni anno si cambia il bilancio , per innovazioni, migliorie, ma è tutto vincolato alla singola stagione, come il potenziamento dei giocatori , mi piacerebbe che ci fossero degli storici consultabili .
Ma con Excel ed il drive sarebbe veramente un lavoro e non più un “passatempo” e quindi irrealizzabile, almeno con gli attuali sistemi.

Sarebbe molto bello un bilancio duraturo. Io ti posso dire che rispetto all’anno scorso rimpiango un po’ la parte variabile dei bilanci: la possibilità di assegnare premi in corsa ai giocatori è carina per stimolare l’attività. Che dici me lo fai anno prossimo un settore di bilancio in cui si può decidere una percentuale destinata ai premi, assegnabile a sua volta in percentuale ai giocatori in qualsiasi momento della stagione?
E non mi dire che posso farlo tramite gli stipendi perché

1) lo stipendio rimane sul groppone per più stagioni
2) non posso modificare gli stipendi dopo gennaio
No non è gestibile e fattibile proprio per i limiti di Excel (senza database) sarebbe anche un caos controllare e quindi dovete morì male che già così è un impresa ogni volta starvi diretto
Per le sottodomante io non ti dico niente perché già ti ho detto di no prima

– 10 minuti di improperi vicendevoli –

Ok, facendo finta che tutti gli stickers e gli insulti che ci siamo scambiati off records sulla fattibilità della cosa non siano mai avvenuti, chiudiamo l’intervista con la ormai imprescindibile domanda a piacere: dammi la risposta alla domanda che speravi ti chiedessi.
Ho vinto il pallone d’oro perché è il premio della community, mi dispiace per chi sperava vincesse il secondo classificato, però è il premio della “community” e probabilmente in quel periodo la community ha voluto premiare la mia presenza nel progetto… ci sarà tempo per tutti se sapranno farsi apprezzare….

Ma questo discorso già lo abbiamo fatto!!
Ah ma allora suka, che cazzo voi?
Ho l’alzheimer.
Vuoi sapere come faccio ad avere una fedina penale pulita sopportando tutti i ds? Perché stanno tutti dietro un monitor

Perchè siamo tutti bravi, in realtà, io specialmente.
Ve dovrei ammazza

Curioso che io sia stato multato come ds proprio oggi che esce questa intervista, Signor Potter(igo)
Tacci tua, gufo!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento