ProgettoFM – Ma porca PUTTENA!
Buongiorno ai nostri lettori, oggi andremo ad ascoltare la voce di cinque allenatori clamorosamente eliminati dalla PG Cup: Parliamo degli allenatori di Cremonese, Torino, Juventus, Progetto Gaming e Milan. Ovviamente non siamo qui per stigmatizzare o mettere in croce questi Mister (ma con Campagna potremmo fare un’eccezione), bensì per prendere tutto quanto con autoironia e un po’ di sana filosofia che serve sempre nei momenti meno positivi.
Partiamo con Giamberduca, allenatore del Milan uscito prematuramente contro il Carpi:
Allora John, la vostra eliminazione, nonostante il Milan stia vivendo un anno di transizione, ha suscitato molto clamore: cosa puoi dirci in merito?
Ma guarda Valerio, già alla fine del primo tempo ci sentivamo al turno successivo… il presidente Marsella dalla tribuna gridava “Mister, avanti così che le compro un terzo di Ballarini, un quinto di Pizzuti e nove decimi di Gallareto”. Poi nel secondo tempo il blackout: non so se i ragazzi abbiano avuto il terrore di avere Pizzuti in squadra, o si siano fatti distrarre dalla cugina del presidente in tribuna, ma ci siamo trovati sul 2-2 in men che non si dica, madonna benedetta dell’incoroneta. Poi al 93° il disestro.
Dopo aver sentito il mitico allenatore del Milan, passiamo adesso a quello della Cremonese, uscita contro un sorprendentemente agguerrito Genoa.
Buongiorno Salvo. Ma cosa combini combini mai? (da leggere alla Topo Gigio, ndr). Ci si aspettava che la Cremonese vincesse tutto dopo la passata stagione, invece vi siete fatti artigliare dal grifone di Di Stefano.
Che dire, siamo usciti meritatamente ai rigori. Dico meritatamente perché se fai giocare Damieno Mattia, un po’ te lo meriti di perdere; e così è stato. Abbiamo pagato la poca lucidità, forse i giocatori hanno sottovalutato l’impegno. C’erano troppi pelati in campo, forse questo ha influito sulla prestazione generale, manneggia.
Lasciamo l’allenatore della Cremonese nella sua valle di lacrime, e passiamo a quello della Juventus.
Buongiorno Thom, la tua squadra è uscita in maniera abbastanza sorprendente e netta contro il Palermo, sai spiegarci cosa è successo?
Guarda, avrei tante cose da dire, ma ne dico solo una che riassume perfettamente la stagione passata, e la stagione che sta per iniziare: Manneggia a Luca Braian Sentoro e a chi lo fa giochere.
Parole dure. Parole dure di un uomo davvero strano. Ma vediamo adesso cos’ha da dirci Avogaro, allenatore del Drink Team.
Allora Francesco, uscite un po’ a sorpresa contro il Mantova dopo aver eliminato, ancora più a sorpresa, il PG. Come mai?
Il Mentova è una grande squedra, sapevamo fin dall’inizio che sarebbe stata una sfida difficile. Poi insomma, quando loro schierano Fiorucci e tu Pesseno, sai già prima del fischio d’inizio come andrà a finire. Comunque nel dubbio complimenti ai ragazzi. A quelli del Mantova, mica ai miei disgrazieti.
Ultimo ma non per importanza, abbiamo provato a intervistare Giuseppe Morena del PG, ma siamo stati allontanati da dei cani feroci. Tuttavia, con delle cimici piazzate nello spogliatoio, siamo riusciti a carpire qualche frase volata subito dopo la fine della partita.
Ma cosa chezzo combinete voi maledetti, siete delle vacche. L’erba dovete mangiarla solo in senso figureto, porca puttena. Vi hanno fregheto la Coppa, adesso cosa gli racconto al presidente io? Vi appendo tutti in sala mensa.
Finisce così questo stralcio di Coppa, ringraziamo gli allenatori che ci hanno dedicato il loro tempo, e auguriamo a tutti loro di raggiungere gli obiettivi prefissati… o quantomeno di lottare fino alla fine.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!