Giovanni Nisi

ProgettoFM – TotoTalk con Giovanni Nisi

Come ogni anno, ci sono delle modifiche all’interno del Progetto, ed anche il Totocalcio non è da meno. Ci sono state variazioni alle possibilità di vittoria nel totocalcio, ed anche l’introduzione di un nuovo gioco: “l’Under/Over”
Ed è proprio per questo che oggi abbiamo ai nostri microfoni uno dei membri dello staff, Giovanni Nisi!

Francesco Giannetti: Buonasera Giovanni, da quanto ti occupi del Totogol?

Giovanni Nisi: Mi occupo del Totogol da quando è ritornato in voga nel progetto in S5 quando Riccardo Rex cercava gente che potesse aiutare con “l’aggiornamento live delle schedine” fino ad arrivare alla funzione più completa che ricopro al giorno d’oggi.

Francesco Giannetti: Sappiamo che all’interno dello staff Totogol ci sono persone con ruoli differenti. Tu di cosa ti occupi principalmente?

Giovanni Nisi: Mi occupo principalmente del post attraverso cui gli utenti possono giocare la schedina prima di ogni live, con le partite decise sempre con l’aiuto di tutto lo staff.
Successivamente mi occupo di verificare la correttezza di eventuali vincite per quanto riguarda il “post live”.

Francesco Giannetti: Ora parliamo un attimo di ciò che riguarda precisamente la Stagione che sta arrivando: Pensi che i cambiamenti apportati al Totocalcio, possano portare la community a vincere con maggiore frequenza?

Giovanni Nisi: Le modifiche che abbiamo pensato sono volte soprattutto ad una vittoria non tanto più semplice quanto più alla portata.
È bene che le prospettive di vincita siano leggermente migliori in modo da invogliare anche i più scettici a giocare il Totocalcio, da sempre ostacolo n.1 alle vittorie totali.

Francesco Giannetti: Approfondendo invece il tema “Totogol”. Il fatto che venisse giocato da pochi, ti ha personalmente infastidito un po’?

Giovanni Nisi: Onestamente no. Comprendo che magari l’utenza era più concentrata sul Totocalcio che aveva un montepremi decisamente maggiore e poteva permettere dei jackpot non indifferenti.
Forse un po’ per il meccanismo perché onestamente abbiamo sempre cercato di spiegare quanto più semplicemente possibile il funzionamento del Totogol ma a quanto pare non è stato recepito. Mi dispiace che non sia stato compreso ma ci ha aiutato a prendere delle decisioni in fase di modifica.

Francesco Giannetti: Parlando del nuovo gioco, chi è stato il membro che ha avuto l’idea?

Giovanni Nisi: L’idea è stata di Alessio Costantino. Erano state prese al vaglio molte idee come quella del Goal/No Goal ma alla fine lo Staff ha propenso per l’Under/Over che ci ha trovati d’accordo.

Francesco Giannetti: Pensi che per il futuro ci saranno altre modifiche, o addirittura l’inserimento di quote?

Giovanni Nisi: L’inserimento di quote darebbe un aspetto di realismo davvero avanzato che permetterebbe un’esperienza decisamente bella all’utente. Ciononostante lo vedo decisamente difficile da applicare, anche in futuro per la difficoltà e la mole di lavoro che porterebbe allo staff.
Ad ora non abbiamo in mente l’apporto di modifiche, anche per il fatto che abbiamo appena modificato il regolamento in una maniera anche abbastanza radicale. In futuro non lo escludo ma per ora (e probabilmente anche per la prossima stagione) lo vedo difficile.

Francesco Giannetti: Prova a fare delle previsioni. Basandosi sul numero dei vincenti dello scorso anno, prevedi più o meno vittorie?

Giovanni Nisi: Beh, a parte il concorso in cui ci furono molte vittorie al Totogol e molti 9 al Totocalcio, non abbiamo avuto vittorie numerose.
Quindi si, prevedo vittorie in maggior numero. Chissà se magari tra queste non avremo delle vittorie più corpose. L’ultima che ricordi era quella di 500k al Totogol di Sulsenti ma, a parte quella, poche altre si avvicinavano a quella cifra. Spesso sui 100/150k. In tutta la stagione il 90% delle vittorie era dell’ordine di circa 5/6k. Speriamo di dare qualche speranza in più alla gente.


La scorsa stagione è stata una stagione molto burrascosa per il progetto, che ha visto delle modifiche necessarie per migliorare l’esperienza di gioco.
Ma non è solo il progetto ad essere cambiato, anche i ragazzi dello staff del totocalcio, nel loro piccolo, hanno provato a rendere più divertente l’esperienza all’interno del progetto, sperando che queste modifiche riscuotano successo.

Ulteriori informazioni su Progetto FM? Le trovi qui!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento