Ufficiale: Sony acquisisce Housemarque!
Ufficiale: Housemarque entra a far parte dei PlayStation Studios, andando a espandere la proposta per le console della casa nipponica!
Returnal è stato un punto di svolta per la casa sviluppatrice Finlandese e per il lancio della console Sony. Nato proprio come esclusiva PlayStation 5, l’ultima fatica di Housemarque ha conquistato pressoché chiunque, divenendo il titolo più acquistato dell’anno ad ora. Rivoluzione, impegno e costanza sono le principali caratteristiche che rendono il titolo un vero capolavoro per le nuove generazioni. Lo stesso inoltre, ha rappresentato il primo vero punto di svolta per la next-gen, mostrando al mondo la velocità tempestiva dei caricamenti. Questo successo ha fatto sì che Sony facesse il grande passo, investendo sulla software house finlandese in questione.
La casa nipponica infatti, ha voluto far entrare Housemarque all’interno dei suoi Playstation Studios. Un po’ come Insomniac, la software house farà uscire giochi esclusivamente per la console PlayStation di questa generazione (e, con molta probabilità, di quelle future). A dare la notizia dal PlayStation Blog è proprio Helmen Hulst, responsabile dei PlayStation Studios. Di seguito le parole di Ilari Kuittinen, co-fondatore e amministratore delegato di Housemarque.
Oggi è un grande giorno per Housemarque dopo oltre 26 anni di lavoro. La nostra forte partnership con Sony Interactive Entertainment è iniziata con Super Stardust HD su PS3 e da allora abbiamo continuato a realizzare giochi in stile arcade per tutte le piattaforme PlayStation. Con Returnal per PS5, la nostra più grande incursione nel gioco d’azione in terza persona ha consolidato la nostra voce e il nostro marchio nel settore, offrendo ai giocatori esperienze uniche e di qualità.
Le software house “colleghe” di Housemarque sono rimaste entusiaste dell’ingresso a sorpresa in Sony. Per esempio, la già citata Insomniac Games ha voluto dare un tributo un po’ “particolare”. Infatti, spulciando nel loro account Twitter, la casa di Ratchet & Clank ha voluto dare il proprio benvenuto sostituendo la figura di Selene con Ratchet. Un po’ curioso, ma sicuramente caloroso e colmo di stile come Insomniac ci ha sempre abituato.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!