#sigiocapoveri Pine

#Sigiocapoveri: Natura ostile e linee ritmiche

Un gioco ” zelda-like ” e un titolo indipendente tutto tastiera, tempismo ed abilità. Ecco a voi il #sigiocapoveri di questa settimana!


Ben ritrovati cari lettori! Anche questa settimana non manca l’appuntamento che più aspettate, quello che vi permette di scoprire tutte le offerte videoludiche da poter riscattare gratuitamente. Per l’occasione torneremo di nuovo a parlare prettamente di titoli indipendenti. Cosa vi attende in questa occasione ? Bhe, scopriamolo assieme in questo nuovo episodio del #sigiocapoveri!

Pine

Epic Games Store ( 6/13 Maggio )

Action

Pine è un gioco che a prima vista ricorda immediatamente un titolo storico di casa Nintendo: Zelda. E in effetti il titolo non fa molto per nascondere la sua derivazione. All’interno di un mondo popolato più che altro da animali senzienti, il nostro protagonista si ritroverà invischiato in un’avventura atta a ricostruire un insediamento umano. Open world action, il gioco promette svariate ore divise tra esplorazione, combattimento, enigmi e loot. In tutto questo però trova spazio una meccanica abbastanza interessante, relativa alle varie fazioni rinvenibili nel corso dell’avventura.

Hue, il nostro protagonista, avrà infatti modo di allearsi e accrescere la propria influenza con due dei 5 gruppi presenti all’interno del gioco. Questo sistema ci permetterà, attraverso il commercio e alcune quest specifiche, di ottenere dei vantaggi necessari per continuare la storia e per scontrarsi in maniera efficace con le fazioni nemiche. Avremo dunque una libertà di scelta circa l’approccio ” sociale ” da percorrere, riportato comunque in maniera semplice e non particolarmente complessa.

Grafica 3D, ampi spazi e buone animazioni fanno di questo gioco un curioso e interessante passatempo, con il quale divertirsi e nel quale riuscire a sviluppare più campagne distinte. Non siamo certo di fronte ad un Breath Of The Wild, ma perchè lasciarsi scappare un’occasione simile?

Link Alla Pagina Del Gioco!

Slash It

Indiegala ( Data )

Indie Game

Altro gioco della settimana, altro sistema. In questo caso non c’è molto da dire, data la natura fortemente indipendente del titolo. Slash It, riscattabile su Indiegala in maniera gratuita, è un gioco che fa dell’abilità e il tempismo il suo punto di forza. Arricchitto da delle musiche ad hoc, il nostro scopo sarà quello di procedere all’interno dei vari stage, unendo i punti attraverso la digitazione sulla tastiera. Di fronte a noi infatti, il gioco proporrà dei quadratini associati a determinati caratteri. Tutto ciò che dovremo fare per connetterli sarà per l’appunto, premere i corretti tasti in sequenza, badando bene al tempo situato in alto sulla schermata.

Un gioco probabilmente riempitivo, di quelli che si fanno nei momenti di stanca e che dopo poco, forse, stancano. Chi siamo però noi del #sigiocapoveri per escluderlo?

Link Alla Pagina Del Gioco!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento