PlusMaggio

PlayStation Plus: rivelati i giochi di Maggio

Il PlayStation Plus di questo mese non è sicuramente corposo come i due precedenti, ma è tutto sommato interessante. Scopriamo insieme quali.

Come al solito, è il momento di conoscere i titoli che il PlayStation Plus ci riserva questo mese. Dopo due mesi scoppiettanti, con Final Fantasy VII Remake prima e Days Gone poi, maggio cambia leggermente. Non è un mese corposo come i precedenti, ma sicuramente offre qualcosa di altrettanto interessante. L’offerta sarà disponibile dal 4 maggio

Battlefield V

La lista comincia con Battlefield V su PS4, l’ultimo capitolo di una delle saghe fps più conosciute attualmente a livello globale. Il titolo sviluppato dalla DICE e pubblicato da EA torna alla ribalta dopo quasi 3 anni dall’uscita. Non arriva da sola, infatti porta con sé ben 7 contenuti aggiuntivi usciti dopo il suo rilascio. Con una modalità storia ambientata nella Seconda Guerra Mondiale (composta da diverse campagne come Nord Africa, Norvegia e Francia) ed un comparto multiplayer di tutto rispetto, il gioco della casa svedese sembra essere il più interessante tra quelli proposti nel mese di maggio di PlayStation Plus. 

Stranded Deep

A ciò si aggiunge Stranded Deep sempre su PS4, un survival game ambientato nell’oceano pacifico. Vestirete i panni di un uomo che, sopravvissuto ad un naufragio aereo, deve sopravvivere ad un’ambientazione ostile da solo e senza vie di comunicazione. Dovete costruire utensili come ripari, armi e tutti gli strumenti che servono a farvi prolungare la durata della vostra partita. Il tutto mentre controllate la barra della salute e parametri vitali come la fame, la sete ed il congelamento. Pur non raggiungendo vette di titoli simili, il gioco rimane comunque interessante, con un’ambientazione sempre diversa e con delle isole create proceduralmente.

Wreckfest: Drive Hard, Die Last

L’ultimo titolo della lista offerta dal PlayStation Plus è Wreckfest sulla nuova console Sony. Il gioco della Bugbear si presenta come un racing game arcade che offre una notevole quantità di auto, tracciati ed una simulazione della fisica convincente. Bugbear, oltre ad assicurare un comparto tecnico mozzafiato, garantisce caricamenti più rapidi e supporto del DualSense. Non manca il comparto multiplayer, infatti gli sviluppatori hanno incrementato il numero di giocatori nella stessa partita a 24. Scaldate i motori e puntate al vostro unico obiettivo: sopravvivete, per vincere. 

I titoli di questo mese di PlayStation Plus vi hanno convinto? Se volete seguire altre news riguardanti tutto il mondo nerd, seguite il sito ufficiale di Progetto Gaming.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento