#sigiocapoveri Fine Aprile

#Sigiocapoveri: Panda, avventurieri e rivoltosi

Settimana concentrata su giochi di stampo indie e un succulento pacchetto aggiuntivo per un titolo D&D. Tutto questo sul #sigiocapoveri.


Cari lettori del #sigiocapoveri, come potrete a breve vedere questa non è stata una settimana particolarmente ricca di importanti titoli in regalo. Nessun gioco tripla A, nessuna perla incredibile. Questo però non vuol dire che sia tutto da buttare. Bando alla ciance dunque, andiamo subito a vedere quali videogame possiamo riscattare in maniera assolutamente gratuita!

Super Panda Adventure

Indiegala ( Data )

Metroidvania

Iniziamo il #sigiocapoveri con un gioco che non ti aspetti. O forse si. Super Panda Adventure è una di quelle produzioni indie che riesce nel mescolare abbastanza bene varie meccaniche videoludiche. Partendo da una base platforma che rimanda subito a ” Super Mario”, il gioco integra un’anima action dal sapore GDR. Dei cattivissimi robot cercano di conquistare il mondo e noi, panda dall’animo eroico, saremo chiamati a sventare questo infernale piano. Se l’incipit narrativo non sembra essere dei migliori, il gameplay però risulta piuttosto intrigante. Almeno nel suo contesto.

Alla guida del nostro caro panda combattente, dovremmo procedere attraverso i vari livelli del gioco avanzando tra un buon numero di avversari, da sconfiggere a colpi di spada e dai quali ricavare denaro e punti esperienza. Il gioco infatti ci metterà a disposizione un sistema di crescita del personaggio, corredato da oggetti, abilità ed equipaggiamento con il quale potenziare le capacità del nostro eroe.

Grafica retrò, musiche vecchio stile. Due mondi da esplorare in maniera libera e senza vincoli. Insomma tutto quello che vi serve per intrattenervi con un titolo semplice e apparentemente piuttosto divertente!

Link Alla Pagina Del Gioco!

Tonight We Riot

GOG ( fino al 02/05 )

Beat Em Up

Ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha desiderato scatenare una rivolta contro il sistema. Tutti, nessuno escluso. Un detto dice: ” si nasce incendiari e si muore pompieri “. Ecco, in questo gioco l’ultima categoria non è contemplata. La distruzione del capitalismo sarà invece il perno dell’intera esperienza, in un mondo nel quale ricchi e tiranni hanno ormai soggiogato l’intera popolazione. Per fare ciò non guideremo un singolo eroe mosso da chissà quale spirito, bensì una vera e propria orda di operai molto arrabiati.

Sviluppato attorno ad un sistema Beat Em Up, il gioco ci metterà a disposizione armi, equipaggiamenti e abilità con i quali rinforzari i nostri rivoluzionari, da reclutare e scelgiere durante il corso dell’avventura. La difficoltà del titolo sarà inoltre dinamica, aumentando mano a mano che andrete a creare un gruppo sempre più folto di dissidenti. Il gioco inoltre offre anche una modalità cooperativa, utile per affrontare lo spietato potere capitalista assieme ad altri amici.

Il titolo vanta ovviamente uno stile retrò fatto di pixel e musiche in tema, con una palette cromatica volutamente ” fiammeggiante “. Pronti a scatenare il caos?

Link Alla Pagina Del Gioco!

Idle Champions of the Forgotten Realms

Epic Games Store ( 29 / 6 Maggio )

Strategico

Se siete appassionati del D20 System e in particolare di D&D, cari amici del #sigiocapoveri questo gioco può fare al caso vostro. Sviluppato su licenza, il titolo di Codename Entertainment vi porrà alla guida di alcuni famosi eroi della serie, tratti da romanzi, avventure e quanto altro. Attraverso un sistema strategico, il nostro compito sarà quello di farci strada attraverso i Forgotten Realms, organizzando il party in modo tale da riuscire a completare le varie aree che attraverseremo.

Il titolo è disponibile su svariate piattaforme ed è molto leggero, grazie soprattutto ad un aspetto decisamente semplice. Questa settimana Epic regala a chi vorrà un bundle comprensivo di innumerevoli bonus, con i quali poter affrontare le sempre maggiori minacce che si pareranno davanti ai nostri avventurieri. Per fare vostro questo interessante pacchetto, vi basterà accedere al gioco attraverso Epic durante il periodo dell’offerta.

Semplice no?

Link alla pagina dell’offerta

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento