Age of Empires: le nuove espansioni

Age of Empires: le nuove espansioni

Sabato 10 Aprile si è tenuto il Fan Fest di Age of Empires. Tantissime le novità anche per gli ultimi due capitoli della serie.

L’attesissimo Fan Fest di Age of Empires non ha lesinato sorprese. Oltre al tanto desiderato trailer di Age of Empires IV, annunciato nel 2017, la Ensamble Studios ha lavorato ad altre espansioni per AOE II Definitive Edition e AOE III Definitive Edition. Andiamo a vedere nel dettaglio il loro contenuto. 

Due Importanti Novità Per Age Of Empires II Definitive Edition

  • Dawn of the Dukes: si tratta della seconda espansione a pagamento che verrà rilasciata per il remake del secondo capitolo della saga. Questo nuovo DLC avrà un occhio di riguardo per l’Europa dell’Est. Non è stato fatto trapelare altro durante l’evento, ma molti utenti si aspettano una nuova civiltà e una nuova campagna inedita. L’uscita di questa nuova espansione è attesa per la prossima estate 2021
  • Campagna Co-Op: si tratta di un aggiornamento tanto inedito quanto atteso quello che riguarda AOE II. Per la prima volta nella serie, i giocatori potranno giocare le campagne disponibili in modalità cooperativa. L’aggiornamento gratuito che aggiungerà questa modalità uscirà nei prossimi mesi, entro la fine del 2021. 

Per quanto riguarda Age Of Empires III Definitive Edition

  • Nuova civiltà, USA: martedì 13 aprile uscirà un nuovo aggiornamento di AOE III Definitive Edition, che introdurrà al suo interno una nuova civiltà, con nuove unità e una inedita meccanica di sviluppo. La civiltà USA potrà essere riscattata permanentemente solo al completamente di una Challenge che uscirà proprio con l’aggiornamento. La Challenge dovrà essere completata in un periodo di tempo limitato.
  • Nuovo DLC: oltre alla nuova civiltà sopra citata, per il terzo capitolo della serie è in arrivo una nuova espansione, che conterrà al suo interno nuove civiltà. Protagonista di questo nuovo DLC è il continente africano: vi saranno nuovi popoli da poter utilizzare. Tutto questo “entro la fine del 2021”, come detto al Fan Fest di AOE. 

Durante l’evento passato a tema Age of Empires, oltre all’attesissimo annuncio di AOE IV, sono state tante le novità che riguardano i precedenti titoli della serie, ai quali gli sviluppatori dedicano ancora aggiornamenti ed espansioni, nonostante manchi sempre meno all’uscita del nuovo capitolo. Ricordiamo che AOE II Definitive Edition e AOE III Definitive Edition sono disponibili su Microsoft Store, Steam e all’interno dell’abbonamento a Xbox Game Pass. 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento