#sigiocapoveri - Flipper Robotico

#Sigiocapoveri: Flipper robotico

Nuovo appuntamento con il #sigiocapoveri, questa settimana dedicato al titolo in regalo su Epic Games Store, un gioco che fonde meccaniche action e flipper in maniera sorprendente: Creature in The Well!


Eccoci di nuovo qui, a parlare di quelle che possono essere le occasioni di gioco gratuite da riscattare senza alcuna esitazione. Questa settimana, come la scorsa, non possiamo dire che ci sia abbondanza, ma questo alla fine non conta. Il regalo che ci viene offerto da Epic, infatti, risulta essere una piccola perla del panorama indipendente, che già tante gioie ci ha dato nelle scorse edizioni della rubrica. Bando alla ciance insomma, andiamo a vedere di che si tratta!

Creature in the well

Epic Games Store ( 25 Marzo – 01 Aprile )

Hack & Slah / Flipper

Riuscite a pensare ad un’esperienza videoludica in cui flipper e hack & slash si fondono? No? Nemmeno noi effettivamente. E invece Flight Games ci è riuscita e non l’ha solo immaginato, ma anche prodotto. Creature in the Well è proprio questo, un ibrido ambientato su di un mondo fatto di robot e sabbia. Uno scenario desolato in cui noi, superstiti robotici di una civiltà sopita, cercheremo di destreggiarci per riattivare un sistema che potrebbe portare una nuova speranza. Come fare per portare a termine l’annoso compito? Qui arriva il colpo di genio. In quanto automa specializzato in ingegneria, il nostro protagonista avrà con se, oltre che svariate armi, anche delle peculiarie sfere d’energia. Queste, recuperabili all’interno dei 10 Dungeon che attraverseremo, ci serviranno per risolvere svariati tipi di enigmi e prove abilità. Sarà infatti lanciandole e colpendole nel corretto modo che riusciremo a proseguire nell’avventura. Il tutto all’interno di una storia che si dipana lentamente, condita da rari NPG e da una quantità importante di segreti da svelare.

La classica struttura con attacco rapido e pesante dunque, viene qui arricchita da una meccanica imprevedibile e riuscitissima. Invece dei classici fendenti infatti, i due tipi di attacchi si differnziano per il numero di sfere caricate in contemporanea. Il gioco ovviamente metterà alla prova la vostra abilità in svariati contesti, lasciandovi però la libertà di esplorare la montagna nella quale sarà ambientata la vicenda in maniera libera. Per quanto riguarda l’aspetto grafico, il gioco risulta ricco di stile, con evidenti rimandi a quella perla videoludica chiamata Journey.

Link Alla Pagina Del Gioco!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento