#Sigiocapoveri: Il rosso di Marte, la metro di Mosca

#Sigiocapoveri: Il rosso di Marte, la metro di Mosca

Alcune volte la distanza tra due scenari può essere davvero tanta. Dal rosso di Marte alle metro di Mosca, due giochi che condividono uno spirito Survival.


Ci siamo assentati per un po’. Si, è vero. Vi abbiamo abbandonati in maniera spregevole e di questo non possiamo che fare ammenda. Nelle prossime settimane vi promettiamo novità notevoli, che siamo sicuri vi faranno piacere. Nel frattempo però torniamo a parlare di quello che amiamo, ovvero segnalarvi quelle opportunità gratuite da cogliere al volo. Settimana dopo settimana! Di nuovo in scena con #sigiocapoveri!

Surviving Mars

Epic Games Store ( 11/18 Marzo )

Strategico

” Surviving Mars “ è un city-builder fantascientifico ambientato su Marte, il pianeta rosso che già tante fantasie e storie ha stimolato nel corso degli anni. Il nostro compito nel gioco sarà quello di creare e amministrare una colonia che possa garantire la sostenibilità della vita. Armati di pazienza, strategia e un’oculata gestione delle risorse, dovremmo affrontare le asperità dovute all’ambiente e agli eventi climatici del pianeta, facendo evolvere la colonia di pari passo con le scoperte di nuove conoscenze tecniche sbloccabili nel corso della partita. Sarà necessario dunque preoccuparsi di ogni aspetto, dalla distribuzione della popolazione alla sua educazione, dalla difesa dalle meteore fino al trasporto di merci direttamente dalla terra. Nel corso della partita il gioco ci racconterà anche alcune sottotrame interessanti, quel tanto che basta per rendere il tutto più vivo e meno asettico, il tutto supportato da un gradevolissimo livello tecnico, capace di restituirci la giusta impressione circa le atmosfere e le attività svolte dai nostri cittadini.

Link Alla Pagina Del Gioco!

Metro 2033

Steam ( fino al 15 Marzo)

Survival /Shooter

Basato sul romanzo di Dmitry Glukhovsky, Metro 2033 vi porterà all’interno di un mondo devastato dalle radiazioni, in cui la civilità è costretta a vivere all’interno di alcune stazioni della metropolitana. Nello specifico il tutto sarà ambientato a Mosca, nella stazione ” Expo “, dove indosseremo i panni di Artyom, uno dei sopravvisuti. Il nostro compito sarà quello di portare un messaggio di vitale importanza alla città stazione più grande di Mosca, ovvero Polis. Una missione non proprio semplicissima dati gli innumerevoli pericoli nascosti nel buio di questo scenario post apocalittico.

Oltre a mostruosità di vario genere infatti, la nostra vita sarà spesso in pericolo a causa dei Tetri, esseri sopravvissuti alla catastrofe che hanno sviluppato grandissime capacità psichiche. Il gioco si pone come uno shooter dove però sarà la componente survival ad essere quella più interessante e di spessore. Esplorare facendo attenzione ad insidie e pericoli, ricercare strumenti adatti a proseguire nell’avventura, sarà perciò di fondamentale importanza.

La versione in regalo è quella base del titolo, ma con 3.99 € potrete volendo portavi a casa quella Redux, una riedizione del titolo originale aggiornata e migliorata.

Link Alla Pagina Del Gioco!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento