Annuncio nuovo ps Vr

Ufficiale: il nuovo PS VR per PS5 è in sviluppo!

Come un fulmine a ciel sereno, ecco un annuncio vociferato e tanto atteso. La nuova versione del PS VR è infatti ufficialmente in sviluppo per la next gen!

La Next Gen, si sa, è alle prese con qualche difficoltà legata alla distribuzione delle nuove console. Questo non vuol dire però che manchino annunci capaci di catturare l’attenzione verso il futuro. Oggi, dalle pagine del PS BLOG, Hideaki Nishino conferma in via ufficiale le voci che davano in sviluppo un nuovo apparato VR dedicato alla PS5. Un prodotto capace di sfruttare la potenza della console di casa Sony e di integrarsi nell’ecosistema sviluppato dalla casa nipponica.

Il ” Senior vicepresident, platform planning & management ” di Playstation, oltre ad aver annunciato il nuovo prodotto, ha rilasciato qualche dettaglio circa la sua struttura. Diversamente da come immaginato e richiesto a gran voce dalla community, il nuovo PS VR non sarà wireless, ma sarà invece dotato di un singolo cavo di collegamento. La soluzione, secondo Hideaki Nishino, permetterà un’installazione e un utilizzo più semplice del dispositivo, concedendo agli utenti una maggiore fedeltà visiva. Altra novità sarà quella legata al nuovo controller dedicato, che integrerà alcune delle funzionalità chiave del DualSense e avrà un focus dedicato all’ergonomia.

Nessuna data è stata affiancata all’annuncio, sebbene sia stato specificato come il lancio non sia previsto per l’anno corrente. Nishino ha infatti dichiarato ” lavori in corso ” circa lo sviluppo del nuovo sistema VR, ma che non vede l’ora di poter comunicare nuovi dettagli alla community. Nel post, che vi lasciamo in calce, nessuna immagine a corredare il tutto, ma un ringraziamento a tutti i giocatori che hanno continuato a supportare il progetto della realtà virtuale di casa Sony.

Ci sarà dunque da pazientare e attendere. Nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate qui sotto nei commenti e cosa vi aspettate per il nuovo VR!

Annuncio Sviluppo PS VR per PS5!

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento