Bethesda annuncia nuovo videogame dedicato ad Indiana Jones

Il mondo dei videogiochi è sempre stato affascinato da templi, piramidi, dungeon e posti esotici avvolti nel mistero. Basti pensare a personaggi amati come Nathan Drake o Lara Croft, che hanno fatto breccia nel cuore degli appassionati di videogiochi grazie alle loro avventure in luoghi ricchi di storia e misticismo. Questi personaggi -però- non sarebbero forse mai esistiti se nel 1981 George Lucas e Steven Spielberg non avessero portato al cinema il personaggio noto come Indiana Jones, incarnato da Harrison Ford.

Indiana Jones sbarca sulla next gen

Nella giornata di oggi Bethesda ha annunciato di avere in programma un nuovo videogioco dedicato al più famoso archeologo del mondo. Il grande Indiana Jones, infatti, sarà protagonista di un nuovo titolo next gen curato dai MachineGames, studio che negli ultimi anni si è concentrato quasi esclusivamente sulla serie Wolfenstein. Sembra che il nuovo videogioco sarà realizzato in collaborazione con la LucasFilm Games.

La mitica frusta di Indiana Jones
Preparate la frusta ed il cappello, Indiana Jones sta tornando!

Il primo progetto della Lucasfilm Games

Si tratta del primo grande annuncio da parte della neo nata etichetta LucasFilm Games, che solo ieri è stata ufficialmente presentata al pubblico. Dopo tanti anni di rumor diventa ufficiale la nascita di un brand che racchiudesse tutti i giochi legati alle proprietà della Lucasfilm, tra cui rientrano sia Indiana Jones che Star Wars. Sul sito ufficiale di Star Wars si è letto: “L’eredità di Lucasfilm nel mondo dei gaming affonda le sue radici decenni addietro. E con la Lucasfilm e la galassia lontana lontana pronte ad entrare in un nuova era di creatività senza precedenti, farà lo stesso il mondo di Lucasfilm Games, che svilupperà in collaborazione con i migliori studi dell’industria”. I nostalgici della mitica LucasArts avranno già le lacrime agli occhi.

Una storia originale di Indiana Jones

Non sappiamo ancora molto riguardo al gioco, se non che si tratta di un gioco con una storia totalmente originale e quindi che non si legherà a nessuna delle pellicole interpretate da Harrison Ford. Al momento sembra che la storia sia ancora in fase di scrittura presso gli sviluppatori svedesi e che ci vorrà ancora del tempo prima di vedere qualcosa di concreto oltre al breve video mostrato oggi.

Indiana Jones è stato un personaggio le cui avventure sono da sempre state di grande attrattiva per il medium videoludico. Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta per l’Atari VCS è stato il primo videogioco della storia tratto da un film. Dopo quel primo esperimento Indy è stato protagonista di tantissimi videogiochi. Malgrado questo rapporto privilegiato tra Indy ed il mondo dei videogiochi, erano diversi anni che mancava all’appello un titolo per console dedicato all’archeologo americano. L’ultimo gioco per console risale al 2009 ed era il secondo capitolo della serie Lego Indiana Jones.

Arriverà su Playstation 5?

Ricordiamo che Bethesda è stata di recente acquisita da Microsoft e che quindi non è escluso che in futuro giochi come questo potrebbero essere esclusiva dei sistemi di Redmond. In particolare non è escluso che il gioco possa essere un’esclusiva (almeno temporanea) per le console Xbox e per PC Windows senza quindi sbarcare subito su Playstation 5. Il titolo, inoltre, potrebbe essere inserito, già al lancio, nel catalogo del Game Pass. Si tratta però solo di speculazioni, maggiori dettagli sulla questione arriveranno nel prossimo futuro.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento