Progetto FM – I talenti del PG
Primo articolo di una nuova rubrica in cui verranno presentati alcuni dei migliori talenti del Progetto indicandone i Pro e i Contro, oltre che gli aspetti da migliorare. Personalmente ritengo il fattore “realismo” un tassello importante per qualunque appassionato di FM e di simulativi calcistici in generale ed è per questo che ho deciso d’inserire nella rubrica anche un confronto tra il giocatore preso in analisi e un calciatore reale a cui potrebbe somigliare o ispirarsi in vista della propria crescita personale nel Progetto.
Fiducioso che questa nuova rubrica sia apprezzata come, se non più, quella dell’XI PG con cui condivide la stessa idea di base (portare un po’ di realismo nel progetto) partiamo con i primi due calciatori: Mariano Pizzuti della Casertana e Marco Fazzini della Cremonese.
I TALENTI DEL PG: THE MANCHILD
- Nome: Mariano Pizzuti
- Club: Casertana
- Altezza e Peso: 188cm e 83kg
- Piede preferito: Destro
- Posizione: Attaccante Centrale
- Somiglia a: Erling Haaland
Mariano Pizzuti è un’attaccante del Progetto Gaming in prestito alla Casertana in Serie C/C. Classe ’99 questo calciatore ricorda molto per doti sia tecniche che fisiche la funambolica punta del Borussia Dortmund Erling Haaland. Riuscirà ad avere anche la sua stessa media goal? Il futuro si prospetta roseo

PRO
- Forte negli scontri aerei grazie alla sua struttura fisica e ai suoi valori in Elevazione, Forza, Colpi di testa ed Equilibrio che rendono difficile per gli avversari spostarlo. Importante pedina anche per calci piazzati offensivi.
- Le sue doti di unire velocità e fisicità ad aspetti mentali quali Intuito e Senza Palla lo rende una costante minaccia per i difensori avversari grazie ai suoi eccezionali movimenti senza palla.
- Alti valori in Finalizzazione e Freddezza.
- Tecnica, Dribbling e Controllo Palla lo rendono un calciatore abile anche negli uno contro uno.
CONTRO
- Carisma e leadership, non lo rendono un trascinatore a livello d’influenza nel gruppo.

I TALENTI DEL PG: IL NUOVO THEO HERNANDEZ
- Nome: Marco Fazzini
- Club: Cremonese
- Altezza e Peso: 183cm e 79kg
- Piede preferito: Sinistro
- Posizione: Terzino
- Altre posizioni: TFS e CS
- Somiglia a: Theo Hernandez
Marco Fazzini è un terzino fluidificante della Cremonese in Serie A. Classe ’98 questo calciatore ricorda molto per doti sia tecniche che fisiche il devastante terzino del Milan Theo Hernandez. Finora ha totalizzato 8 presenze in A con 1 gol, 2 assist e una media voto di 7.19. Riuscirà a mantenere questa media anche giocando più spesso? Riuscirà a guadagnarsi la titolarità?

PRO
- Velocità, Accelerazione abbinate a buoni valori tecnici e fisici lo rendono devastante nelle avanzate palla al piede.
- Le sue doti di unire velocità e fisicità ad aspetti mentali quali Intuito e Senza Palla lo rende una costante minaccia.
- Alti valori in Cross, Passaggi e Visione fanno di lui un vero regista di fascia oltre che incursore
- Abile nella battuta di tutti i tipi di calci da fermo.
- Contrasti, Marcatura, Posizione e Intuito lo rendono un terzino affidabile anche in fase difensiva oltre che in quella di spinta.
CONTRO
- Scarse doti nel gioco aereo.
- Poco Carisma e Coraggio non gli permettono di sfruttare al massimo le sue doti per spaccare la partita e trascinare i compagni.
- Bassa Aggressività ne potrebbe limitare un po’ le prestazioni sul fronte cattiveria agonistica in squadre che mettono alla base questo tipo di gioco.

Il primo articolo sui talenti del PG è finito, prima di chiudere però vorrei darvi una piccola anticipazione su uno dei talenti che sarà presentato con il prossimo articolo…Con molte probabilità diventerà il nuovo El Mesias (soprannome poco conosciuto di uno dei migliori calciatori della storia). Curiosi? L’appuntamento è fissato a giovedì prossimo.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!