PROGETTO FM – CALCIOMERCATO – Trattative degli ultimi giorni

Nel server di Progetto Football Manager è il 16 dicembre e l’apertura del mercato si avvicina. Ecco che cominciano dunque i primi botti di mercato, con squadre alla ricerca di aggiustare le proprie rose tramite cessioni e acquisti vari. Questa rubrica rinasce e mostrerà a tutti le ultime trattative di mercato e all’ultimo verrà decretato l’acquisto più importante dell’articolo.

CREMONESELa squadra campione d’Italia ha completato l’acquisto di Giulio Nicolino dal Cesena in cambio di Thind e 500k. Ha intanto richiesto informazioni per Alberto Bifano, centrocampista della Lucchese, ma la richiesta di 3M ha fatto bloccare subito l’interessamento. La squadra di Cremona ha poi anche chiesto informazioni per Mainiero, terzino della Lupa Roma, ma anche questa trattativa non è decollata dopo il rifiuto del DS Torcolini. Mentre lato cessioni si sta cercando di cedere Fazzini, molto vicino al Bologna. Già ceduto in prestito invece il difensore Galvagno al Sassuolo.

NAPOLI La squadra che sta cambiando di più in questa sessione di mercato, inserendo sul mercato ben sette giocatori. Attualmente ceduto Roberti al Bologna, Vitolo molto vicino al Chievo, Piu al Frosinone, Ponticelli al Palermo e Di Maulo al Crema. Rimangono invece sul mercato Guidotti, Siracusa e Pavone. Sul lato acquisti invece la squadra attualmente ha acquistato Verticchio dal Bologna nella trattativa Roberti, Dota nella trattativa Ponticelli con il Palermo, Angeli e Pezzino nella trattativa di Maulo con il Crema. A Gennaio potrebbe poi tornare dal prestito Donati, attualmente al Messina. Un’ultima trattativa di mercato è stata la proposta alla Cremonese di scambiare Ciancolini con Siracusa.

AVELLINOI campani hanno impegnato i soldi nell’acquisto del trequartista Pistocchi del Monza, in cambio 2.1M e il prestito alla società cedente fino alla fine della stagione.

CHIEVO I clivensi stanno approfittando della finestra di mercato per rinnovare la squadra, mettendo in lista cedibili Ruggeri. Dopodichè ha ceduto Amato in prestito alla Casertana in cambio di 500k e Romeo alla Roma per 1.1M. La squadra di Verona ha acquistato poi Altieri dal Sudtirol dopo aver fatto un tentativo per Cavaliere del Messina.

CASERTANAI botti del mercato più importanti sono stati sparati proprio da una squadra di C con l’acquisto di Pizzuti e Amato in prestito. Squadra che ora può tranquillamente puntare alla qualificazione in B.

VICENZADopo aver messo il giocatore sul mercato, Terzi è stato richiesto da diverse squadre, ma pare sia vicino al chiudere l’acquisto del difensore proprio il Latina per una cifra intorno ai 3.5M. Il giocatore pare aver preferito la squadra laziale al Foggia.

SALERNITANALa squadra campana ha inserito sul mercato l’esterno Maikol Fabbri, richiesto da Brescia, Crema e Pisa, che dopo aver presentato un’offerta hanno deciso di non acquistare il giocatore. Attualmente la Triestina è la squadra più vicina all’acquisto dell’esterno. È stato poi effettutato un sondaggio per Albarano, centrocampista del Cosenza e Perrone della Pistoiese. Ritornerà La Regina dal prestito al Cuneo a Gennaio.

MESSINAI siciliani hanno messo sul mercato il terzino Francesco Cavaliere, richiesto da varie squadre come Cesena, Cremonese, Chievo, Atalanta, Bari e Napoli. Alla fine il giocatore ha deciso di andare all’Atalanta dietro pagamento di 2.3M. Come detto precedentemente Donati tornerà invece al Napoli, squadra che lo aveva ceduto al Messina quando le squadre erano affiliate. Richiesta d’informazioni per Abbiati, giocatore in uscita dal Siena.

Mariano Pizzuti alla Casertana è il colpo di mercato più grande per ora all’inizio della sessione. Sarà solo in prestito, ma un giocatore del genere in C può fare la differenza e trascinare una squadra da solo.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento