Progetto FM – Una settimana da “infiltrati”: Juventus

Durante la mia carriera nel Progetto mai mi sarei immaginato di finire nello spogliatoio della Juventus ma alla fine è successo. Con buona pace del collega Savini e della sua faida con il buon Amadori, abbiamo accettato anche questa sfida e così ci siamo “infiltrati” nello spogliatoio della Juventus PG…

Cosa ci si può aspettare dallo spogliatoio di una squadra che ottiene risultati a dir poco eccellenti nelle varie classifiche Fan? IL CAOS ovviamente. Una squadra che non ha bisogno di presentazioni, ma andiamo al sodo

LATO “PROGETTO”
Dal punto di vista della partecipazione all’ambiente di Progetto FM, la squadra è una delle più attive in tutto il Progetto. Sorprende il fatto che non ci sia alcun bisogno di continui rimandi alle condivisioni, a seguire le live e a tutto quello che concerne i bonus attività: i giocatori sanno già cosa fare e quando farlo anche e soprattutto perché la Juventus PG, tra i giocatori, annovera molti utenti che hanno ruoli staff in altre squadre. La Juventus, come detto in precedenza, finisce stabilmente nelle posizioni di vertice della classifica Fan e, le ambizioni in questo senso sono talmente alte che la notizia del nono posto in una delle ultime classifiche fan non è stata accolta proprio bene dalla squadra.

LATO “EXTRA PROGETTO”
Come in ogni squadra attiva è questo il punto forte: tutto quello che succede fuori dalle dinamiche del Progetto. Per 5 giorni su 7 lo spogliatoio della Juventus è una fucina di messaggi (quanto parlate oh) e fidatevi che il gruppo si tiene molto attivo. Stupisce il fatto che il rapporto tra dirigenti e giocatori sia molto stretto, tanto che un utente che non conosce lo spogliatoio farebbe fatica a riconoscere chi sono i giocatori e chi i dirigenti della squadra. In più abbiamo avuto modo di assistere alla nascita dell’idea della “playlist settimanale”, un’idea di altissimo livello resa ancora migliore dall’ottimo lavoro grafico. Questo di certo fa capire come questa squadra sia particolarmente attiva H24 migliorandosi giorno dopo giorno, rinnovandosi e rimanendo sempre sulla cresta dell’onda.

Scendendo nel dettaglio non ci sono argomenti specifici su cui lo spogliatoio si concentra, si parla un po’ di tutto e questo contribuisce a rendere partecipi tutti gli utenti presenti nello spogliatoio. Di recente l’argomento musica è stato quello più “chiacchierato” con due senatori, Amadori e Zirattu che hanno “inscenato” un litigio che aveva come argomento principale proprio la musica che i due ascoltavano. Fortunatamente il tutto è stato poi rivelato come un palese bait, con buona pace del povero Luca Brian Santoro vittima dello scherzo.
Ultima nota riguarda il commento delle varie partite del calcio fuffa, reso molto costante dalle varie squadre fuffa tifate nello spogliatoio tra le quali spicca il Milan.

UPSIDE
Chiunque osservi questa squadra ha l’impressione che migliori sempre di più col passare del tempo. Sicuramente parliamo di una squadra che, dal punto di vista dell’attività, è difficilmente migliorabile viste le posizioni di rilievo che occupa.

RESOCONTO FINALE
La Juventus ha certamente un ottimo futuro davanti a sé. Una squadra che già adesso ottiene dei buoni risultati in Serie A e in Champions League. L’enorme attività dei bianconeri, unita ad un organico ormai fisso e compatto, aiuterà la squadra a raggiungere i propri obiettivi anche nel breve termine.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento