Mass Effect vicino al ritorno, misteriosa “Legendary Edition” classificata in Corea

Non è stata una generazione facile per BioWare. Lo studio di Electronic Arts è stato negli anni autore di giochi entrati nella leggenda, come il mitico Baldur’s Gate, Star Wars: Knight of the Old Republic, Mass Effect e Dragon Age. Eppure negli ultimi anni i titoli presentati per l’attuale generazione di console non hanno riscosso il successo del passato. Dragon Age: Inquisition ha fatto molto bene ad inizio generazione, mentre Mass Effect Andromeda e Anthem hanno reso molto al di sotto delle aspettative.

Lo spettacolare trailer di lancio di Mass Effect 2

I fan di Mass Effect hanno temuto che l’insuccesso di Andromeda rappresentasse la fine del franchise, un tempo il fiore all’occhiello di casa BioWare. Le polemiche all’uscita del gioco erano state tali da colpire duramente le vendite, tanto da convincere BioWare a non produrre nemmeno un DLC. Ora arriva però una nuova speranza (cit.). Secondo quanto riportato da Gamatsu, pare che in Corea sia stata valutata dalla commissione che si occupa di valutare la classificazione dei videogiochi per età, una misteriosa “Legendary Edition” di Mass Effect. Si pensa possa essere la versione rimasterizzata della mitica trilogia del Comandante Sheppard.

Il logo del corpo N7
Il logo del corpo N7

Da tempo si parla di una versione rimasterizzata della trilogia originale di Mass Effect, il cui capitolo è uscito nel 2007 su Xbox e Pc. Anche se in questo momento BioWare è impegnata con lo sviluppo di Dragon Age 4, circolano delle voci di un nuovo capitolo della serie che sarebbe in una fase embrionale di sviluppo. In attesa di buone nuove su un possibile quinto capitolo della serie, i fan più affezionati accoglieranno certamene con piacere la notizia di un imminente annuncio “leggendario”. A tal proposito sembra che il giorno più probabile per una comunicazione ufficiale sia il 7 novembre, giorno tradizionalmente prescelto da BioWare per celebrare la serie. N7 è il corpo di elite delle forze dell’Alleanza dei Sistemi. La N indica le forze speciali ed il 7 indica il livello più alto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento