Progetto FM: Il mercato ai raggi X parte due

Ciao a tutti lettori di Free Kick e benvenuti alla seconda parte sull’analisi del mercato delle squadre  e oggi parleremo di altro quattro squadre di A tra cui Crotone, Empoli, Inter e Juventus.

Crotone: Mantiene l’ossatura della scorsa stagione e non cambia allenatore. Punta sull’esperienza e anche sui giovani visto che Pizzi è rinato e acquista Palmiero dalla Spal che come Pizzi ha portato 100k di bonus. Altro giocatore da 100k come De Nuzzo rimane. In uscita ci sono Sciuto e Cuzzola che vanno in prestito al Catania affiliata. Gli squali vorranno usare i loro denti per confermarsi e per questo metto il Crotone nella lotta per l’Europa league e do un  bel 7 per il mercato. Mercato povero ma si sa che mister Pisasale è un ottimo mister e quindi conoscendolo mi saprà smentire sul campo e magari come l’anno scorso bissa la Coppa Italia quindi come dico sempre la parola va al campo giudice supremo visto che la coppa Italia è sempre imprevedibile.

Voto 7 Zona prevista Lotta per l’Europa League

Empoli: Doppia promozione in due anni a dimostrazione del fatto che il destino ha voluto rinnovare una delle rivalità più belle del Progetto ovvero DDA contro ADD. Per il mercato non si vedono molte operazioni anzi in entrata hanno preso Pasquarelli nuovo iscritto e Kilpin al draft. Stessa cosa per le cessioni visto che hanno rescisso il contratto di Angelo De Francesco e svincolato Santonicola inattivo. Dal punto di vista dell’attività non so se ha guadagnato o perso e lo scopriremo a fine stagione. Passando al voto direi che do un 7 solo per aver mantenuto l’ossatura ma il mercato è stato povero per una squadra che punta alla salvezza e a quanto pare il famoso mare di Empoli non ha abbastanza appeal.

Voto 7 Zona prevista Lotta per la salvezza

Inter: Presidenza rinnovata e si vede visto che la società mantiene la politica dell’Inter agli interisti. In entrata ci sono tre colpi di spessore come Però e De Donatis dal Genoa e Sbroggiò dalla Cremonese mentre gli altri colpi sono Mell dall’Avellino e Camerini dalla lista dei nuovi iscritti. In uscita c’è Paone che va al Genoa mentre dicono addio alla squadra del biscione Coti e Marchesi per scadenza di contratto. Come attività si guadagna molto e quindi do un bel 7 e mezzo e pronostico  la squadra nerazzurra in lotta per l’Europa League. L’Inter affila la Sanremese creando l’asse Milano-Sanremo e se vi chiedete se è una tappa del ciclismo non lo è anzi sono le due città in cui le due squadre giocano e si spera che questa affiliazione possa portare buoni frutti all’Inter e magari tornare ai tempi della S2 dove fece il “triplete”.

Voto 7,5 prevista Lotta per l’Europa League

Juventus: Pochi colpi per la Juve per lo più in attacco come Arrigo dal Cesena e Hakimian  dall’affiliata Pro Vercelli. Gli altri due colpi in entrata sono Valerio Vale, portiere, e Antonello Zappatore, difensore, entrambi nuovi iscritti. In uscita due colpi tra cui Stefano Stranges che va al Bari e Di Tullio svincolato. A livello di attività la squadra non perde molto, anzi forse guadagna e quindi do un bel 7 e metto la Juve in lotta per la Champions perché del resto in queste ultime stagioni ha sempre fatto questo. Da aggiungere che hanno cambiato allenatore prendendo Thomas Battiata che ha allenato in Serie A l’Atalanta portandola alla salvezza. Il mistero è se Battiata riuscirà a portare la Juventus in Champions considerando che è passato in una piazza più importante rispetto a quella precedente passando dalla lotta salvezza a quella Champions. Riuscirà a reggere tutta questa pressione?

Voto 7 Zona prevista: Lotta per la Champions

Articolo scritto da : Alessandro Aiello
Revisione e grafica di: Stefano Santoro

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento