Doom Eternal, for the Horde Mode!

Il grandioso titolo id Software continua a offrire nuovi contenuti, questa volta grazie a un modder, Proteh. Nel frattempo anche le vecchie versioni di Doom e Doom II si aggiornano.

In attesa dell’uscita dell’espansione The Ancient of Gods: Part One prevista il 20 ottobre 2020, il modder Proteh ha piacevolmente sorpreso i fan di Doom Eternal annunciando, tramite il suo account Twitter, la pubblicazione di una nuova mod per la versione PC: Horde Mode. La mod è disponibile dal 13 settembre ed è scaricabile dal sito Nexus Mods.

Nel tweet possiamo vedere il teaser trailer di questa modalità estremamente violenta e frenetica. In una mappa abbastanza piccola ed equipaggiati inizialmente soltanto con fucile e jump boots, verremo attaccati da orde di nemici e boss potenziati con difficoltà crescente. Il nostro compito sarà sopravvivere, armarci fino ai denti, raccogliere vite, cristalli, punti e uccidere qualsiasi cosa si muova, arrivando così all’ultima ondata infinita: moriremo, certo, però dovranno scatenarci contro l’Inferno intero!

Contenuti di Horde Mode

Qui di seguito l’elenco, fatto da Proteh, di tutte le features della mod:

  • Wave based horde mode gameplay, where you will get ammo, weapons, extra lives, upgrades, sentinel crystals, weapon mods and points after each round.
  • Each wave will be harder than the previous one, most of the time presenting you with new enemies to deal with.
  • There will be “boss waves” where you will fight buffed up versions of some enemies.
  • The music will be cycling through all the available songs in the game to add some variety.
  • The final wave will be a very challenging never-ending arena where you will have to fight to see how much time you can stay alive.
  • Some props and/or monkey bars might be added for some waves to spice things up a bit more depending on the enemies you have to fight.

Doom e Doom II… Hell never dies!

Le belle notizie non finiscono qui. Chi non ha mai desiderato giocare a Doom e a Doom II in full-screen? Bene, ora grazie agli aggiornamenti fatti da id Software sarà finalmente possibile vedere il gioco in 16:9 senza l’effetto letterbox.

A questa novità si aggiungono altre chicche: la possibilità di caricare la patch DeHackEd per modificare il gioco con funzionalità avanzate; nuovi sistemi di raccolta armi e potenziamenti nella modalità multiplayer a schermo condiviso Deathmatch 3.0; l’implementazione di nuovi comandi touch e supporti ai controller per iOS; un mirino opzionale che cambia colore puntando un nemico; la mira a giroscopio per chi usa un controller; un cronometro con una precisione al millisecondo accanto alla minimappa; un limitatore di FPS; la possibilità col pc di inserire cheat code dalla tastiera; la visualizzazione della notifica per le aeree segrete; un ulteriore livello di difficoltà, Ultra-Violence+; gli add-on Back to Saturn X Episodio 1 ed Episodio 2 ora sono disponibili anche per il primo Doom.

Doom non invecchia di un giorno, nonstante sia uscito nel lontano 1993. A distanza di quasi 30 anni dalla sua nascita continua a essere giocato, aggiornato e ci sono sviluppatori capaci di farlo funzionare addirittura su bancomat e test di gravidanza… Hell never dies!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento