#Sigiocapoveri: Manager, Hacker e Adesivi.

Questa settimana Epic sgancia le bombe regalandoci ben 3 titoli dal carattere molto diverso. Vi sentite più Manager, Hacker o pazzi super umani ?


Signori, come dire, abbiamo delle splendide notizie per voi! Dopo la scorsa scorpacciata, questa settimana Epic ha voluto inserire nella sua offerta gratuita ben tre titoli. Due di questi inoltre non sono proprio piccoli, anzi, rappresentano produzioni piuttosto importanti. Giochi che faranno contenti molti di voi e che daranno la possibilità ad altrettanti di scoprire altre modalità videoludiche, prima magari sconosciute. Bando alle ciance insomma, dobbiamo parlare di cosa dovrete andare a riscattare nel più breve tempo possibile. Ovviamente in maniera gratuita. Questo è il #Sigiocapoveri!

Football Manager 2020

Epic Games Store ( 17/24 Settembre )

Manageriale Calcistico

Che dire su questo gioco ? Dalle nostre parti lo conosciamo bene: ogni Lunedì e Mercoledì infatti siamo Live su Twitch con il nostro Progetto FM! Ma chi non ha mai sentito almeno il nome di questo titolo che ci permette di metterci nei panni di un Manager di una squadra di calcio ? La produzione di Sports Interactive, edita da SEGA, è divenuta negli anni un punto di riferimento del settore. La sua complessità simulativa e la grande cura nella riproduzione delle dinamiche di un team calcistico hanno reso il gioco un titolo di culto, non solo nel mondo videoludico, ma in tutto il settore sportivo. Non poche sono le società che lo hanno utilizzato per simulare l’andamento di alcuni suoi elementi in rosa o per valutare l’efficacia di questo o quello schema tattico.

L’occasione insomma è irrinunciabile per tutti coloro i quali vogliano approcciarsi ad un’esperienza completa e complessa. Un gioco che vi permetterà di gestire ogni singolo aspetto del vostro team, della vostra rosa, dei vostri giocatori. Metodi, tattiche, contratti, tutto ciò che avete sempre desiderato fare commentando la vostra squadra del cuore. Una simulazione che vi permetterà di sentirvi davvero dei Football Manager, che occuperà ore e ore del vostro tempo, in un ciclo continuo nel quale portare il vostro team verso le vette più alte del successo, o quelle più basse della classifica.

Link per Football Manager 2020

Stick It To The Man

Epic Games Store ( 17/24 Settembre )

Platform

Ray è un collaudatore di caschi. Un lavoro come un altro. Nella vita ordinaria di Ray però, qualcosa cambia quando il ragazzo è vittima di un fortuito incidente. Da quest’ultimo il nostro protagonista si risveglierà cambiato, dotato di una mano di spaghetti rosa appiccicata sopra la testa. Una cosa normale. Ancora più normale il fatto che, grazie a questo nuovo ” accessorio “, Ray si ritrovi a poter leggere la mente degli altri e a modificare il suo mondo di carta grazie all’utilizzo degli ” adesivi “. In tutto questo però, Ray sarà costretto a fuggire, accusato di un reato non commesso direttamente dal suo capo. Il titolo di Zoink! Games è un concentrato di ironia e follia, dotato di uno stile particolare e divertente.

Durante la nostra avventura, suddivisa in 10 capitoli, sarà necessario risolvere innumerevoli enigmi e puzzle per poter procedere, utilizzando sapientemente il potere degli sticker intorno a noi, senza limiti alla fantasia. Avremo modo inoltre, leggendo i pensieri di alcuni NPC, di dare forma alle loro emozioni, utilizzandole poi sotto forma di adesivo per completare le nostre task. Ognuno dei capitoli ci immergerà in un’ambientazione diversa, con un’ottima varietà che ci farà vivere questa esperienza in maniera brillante e varia.

Linke per Stick It To The Man

Watch Dogs 2

Epic Games Store ( 17/24 Settembre )

Azione

In attesa del nuovo capitolo della serie, quel Watch Dogs: Legion annunciato da tempo, Epic ci dona la possibilità di giocare al secondo episodio di questo open world tutto Hacker e rivoluzione. Vestendo i panni di Mark Holloway saremo catapultati all’interno di un mondo dai tratti Orwelliani, in quella che è a tutti gli effetti una distopia a base tecnologica. La Blume Corporation attraverso il suo CtOs è infatti in grado di controllare per filo e per segno l’intera città, sorvegliando in tutto e per tutto ogni cittadino e modificando a piacimento le regole del mercato. A cercare di contrastare questo potere c’è il DedSec, un gruppo ribelle composto da hacker che stanno tentando in ogni modo di liberare San Francisco da questa schiavitù. Mark è uno di loro.

Sfruttando la nostra esperienza di Hacker potremo così eseguire missioni ed esplorare la città sfruttando le nostre abilità informatiche per controllare a nostro vantaggio tutti gli apparati tecnologici presenti. Il gioco però non ci limiterà solo a questo approccio, ma ci darà anche la possibilità di affrontare le varie situazioni attraverso dei scontri a fuoco. Presente inoltre un sistema di crescita del personaggio, con un albero delle abilità che ci farà divenire sempre più efficaci e letali. Ottima infine la riproduzione della città, che risulterà essere viva e vibrante. Insomma un titolo che fa della varietà del gameplay il suo punto di forza e che darà al giocatore tutti i mezzi necessari per personalizzare il più possibile la propria avventura.

Link per Watch Dogs 2

Per questa settimana è tutto. Vi ricordiamo che Progetto Gaming è anche su Telegram, Twitch e Facebook!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento