PROGETTO FM: – Analisi Totocalcio e Totogol 2
Buonasera cari lettori di Progetto X. Anche oggi, noi dello staff del Totocalcio e Totogol siamo qui per analizzare i pronostici e le statistiche dell’ultimo concorso che ha visto, tra le altre cose, dei risultati al Totogol che non erano mai stati conseguiti prima. Ma di questo ne parleremo più avanti. Ecco a voi, per iniziare, l’analisi della schedina.
Cesena 3 – 1 Genoa
Risultati giocati:
1: 14%
X: 22%
2: 64%
Se guardiamo la classifica prima della partita, potremmo quasi dire che il risultato è stato un po’ a sorpresa, in quanto il Cesena aveva solo 4 punti su 18 possibili.
Bari 1 – 1 Torino
Risultati giocati:
1: 28%
X: 21.6%
2: 50.4%
Il Torino ricorda a tutti la squadra che è, battendosi per tutta la partita, e conquistando un punto prezioso (visto un inizio di campionato non all’altezza dei granata), contro un Bari partito fortissimo in campionato
Progetto Gaming 2 – 0 Inter
Risultati giocati:
1: 58.5%
X: 18.25%
2: 23.25%
Sulla carta è stata una partita combattuta, vinta dall’Inter con un gol nel recupero, ma FM ha deciso che non doveva andare così. E non sapremo mai chi ha meritato nella partita “vera”. Qualcuno ben più famoso di me dice: il calcio è strano Beppe… La citazione sarebbe da rivedere, aggiungendo una frase: “Il calcio è strano Beppe, ma FM online di più”
Napoli 1 – 0 Roma
Risultati giocati:
1: 31.7%
X: 22.7%
2: 45.6%
Prima sconfitta per la Roma in questa Serie B, che avviene proprio nel “Derby del Sole”. I partenopei hanno la meglio sui giallorossi, e si ri-lanciano per fare un campionato che li riporti dove il Napoli merita di stare
Gallipoli 0 – 2 Campobasso
Risultati giocati:
1: 19.8%
X: 15%
2: 65.2%
Vittoria fondamentale per il Campobasso, che serve a restare aggrappati al treno che ha come destinazione la promozione diretta in Serie B. Gallipoli purtroppo perde nel suo esordio in chiaro, risultato comunque prevedibile purtroppo per i giallorossi.
Foggia 2-1 Brescia
Risultati giocati:
1: 38.6%
X: 14.1%
2: 47.3%
Colpaccio del Foggia, che con questi 3 punti si allontana dalla zona retrocessione, per di più contro una formazione che si trova sopra in classifica!
Vicenza 2-0 Trapani
Risultati giocati:
1: 83.2%
X: 6.8%
2: 10%
Partita dal risultato previsto da molti, e partita che si è decisa con due gol nei primi 50 minuti. Continua il momento nero del Trapani, che si trova nei bassifondi della classifica.
Atalanta 1-1 Bologna
Risultati giocati:
1: 24.2%
X: 18.5%
2: 57.3%
Risultato che matura solo negli ultimi 10 minuti, con due gol molto ravvicinati, e che soprattutto non smuove la classifica, visto che entrambe le squadre ancora hanno solo pareggi all’attivo
Drink Team 2 – 1 Fublet
Risultati giocati:
1: 59.6%
X: 23.1%
2: 17.3%
Nel derby, sono i padroni di casa ad avere la meglio, grazie a due gol in tre minuti (75esimo e 77esimo). Continua a faticare il Fublet, che ha collezionato solo due punti in 3 partite.
Lucchese 0 – 0 Parma
Risultati giocati:
1: 23.6%
X: 11%
2: 65.4%
Partita senza reti, con entrambe le squadre che confermano la striscia di 2 pareggi e 1 sconfitta nelle prime 3 partite (ci sono anche altre squadre con la stessa media, tipo Sassuolo e le due big Torino e Lazio).
Palermo 3 – 4 Alessandria
Risultati giocati:
1: 45.2%
X: 21.5%
2: 33.3%
La partita che andava messa ad apice del totogol, è stata sicuramente la più bella e la più emozionante. Le due squadre stanno facendo molto bene, e l’Alessandria grazie a questa vittoria in trasferta, passa al secondo posto, che momentaneamente significherebbe promozione diretta!
Spezia 3 – 1 Venezia
Risultati giocati:
1: 29%
X: 18.5%
2: 52.5%
Risultato leggermente a sorpresa per le aspettative (molti si aspettavano un pareggio, massimo una vittoria con lo scarto di un gol), che crea un po’ di separazione tra le squadre in lotta per i playoff e quelle che non lo sono. Spezia che passa in vantaggio di due lunghezze nel primo tempo, e che nel secondo tempo chiude la pratica.
Villaggio Prenestino 4 – 1 Ascoli
Risultati giocati:
1: 79.5%
X: 7.3%
2: 13.2%
La Lupa Villaggio Prenestino prova già a scappare, e con questo risultato sono l’unica squadra di tutto il progetto (eccezion fatta per la Pro Vercelli in Serie C/B) a punteggio pieno, con una differenza reti di 16 gol. Numeri da fantascienza, per una delle squadre più attive del progetto!
Per quanto concerne il Totogol, invece, la giusta combinazione era: 11 – 13 – 1 – 12 – 6 – 9 – 8 – 5.
La combinazione, cambiata dopo un iniziale errore nella scelta delle partite, ha favorito quei pochi utenti che hanno giocato la partita n.11, Palermo – Alessandria, come apice. La partita più giocata ad apice, infatti, è stata Gallipoli – Campobasso.
Il concorso ha visto, per la prima volta, la riscossione di un 8 (con doppio apicale), di un sette senza apicale ed un sette con doppio apicale!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!