Progetto FM: – Analisi Totocalcio e Totogol

Benvenuti al primo appuntamento in cui io, Francesco Giannetti, con l’aiuto dello staff del Totocalcio e del Totogol, analizziamo le partite della schedina, i loro risultati, e le previsioni di chi le ha giocate.

FROSINONE 7 – 0 SPAL  (1)

Risultato più giocato: 1

Gran parte della community si aspettava questo risultato, ma nessuno di certo si sarebbe aspettato un risultato così severo, che manda in frantumi molti dei sogni dei giocatori del totogol, che non avevano messo in apice questa partita.

NAPOLI 2 – 3 VICENZA (2)

Risultato più giocato:1

In questo caso invece, i biancorossi fanno stracciare molte schedine, in quanto la maggior parte aveva pronosticato i campani come vincenti, decisivo il gol di Arnone in pieno recupero, che fa gioire la squadra veneta.

FOGGIA 1 – 0 TRAPANI (1)

Risultato più giocato: 1

Questa partita di Serie B, vedeva coinvolte due squadre che si trovavano rispettivamente 17esima e 18esima, ed ha avuto la meglio la squadra di casa. In questo caso è stata brava la community a considerare il fattore campo, che ha sicuramente giocato un ruolo molto importante.

ANCONA 0 – 1 PALERMO (2)

Risultato più giocato: 2

Beh che dire, se non che veramente poche persone hanno giocato la vittoria dell’Ancona, nonostante giocasse in casa. Questa vittoria dei rosanero è di vitale importanza, visto anche che la capolista ha perso.

NOVARA 1 – 0 FIORENTINA (1)

Risultato più giocato: 2

Questo è un altro risultato che ha fatto piangere sia i gigliati sia i molti che avevano puntato sulla loro vittoria. Colpaccio del Novara, che da terza classificata, si ritrova al primo posto, avendo sconfitto la Viola.

ENTELLA 1 – 2 ROMA (2)

Risultato più giocato: 1

Anche in questo caso, esattamente come prima, risultato inatteso, ma che ha premiato i giallorossi. Probabilmente la community non era convinta del calcio espresso dai capitolini, che però rispondono sul campo, e conquistano 3 punti fondamentali.

CREMA 3 – 3 VERONA (X)

Risultato più giocato:1

Questo è stato di gran lunga il pronostico che ha diviso di più la gente. Probabilmente, solo la doppia chance avrebbe garantito un risultato più sicuro ma meno cospicuo. Tra queste due squadre di Serie C, che stanno infiammando il girone di C, la partita è stata molto bella per tutti coloro che erano allo stadio, ma soprattutto per chi ha messo la X!

PIACENZA 4 – 1 RAVENNA (1)

Risultato più giocato: 1

Il Piacenza ha fatto le fiamme, dopo un inizio con un solo punto in due partite. Davanti segnano tutti, grazie al modulo usato da Di Caccamo, che ha dimostrato quest’oggi che il Piacenza merita più punti di quelli che ha raccolto.

MESSINA 3 – 2 LOCRI (1)

Risultato più giocato: 2

Ennesimo risultato che ha spiazzato in molti. Chi se lo sarebbe aspettato che il Messina, conquistasse i primi punti della sua stagione, contro il Locri?! Partita combattuta, con i siciliani che hanno avuto la meglio.

UDINESE 0 – 1 ALBESE (2)

Risultato più giocato: 2

Forse un po’ troppo risicato come risultato, se guardiamo le schedine giocate. Moltissimi hanno dato come vincente l’Albese nonostante giocasse in trasferta. Forse, aver visto l’Udinese con ancora 0 punti, può aver influito sulle opinioni dei giocatori.

LECCE 2 – 1 GALLIPOLI (1)

Risultato più giocato: 1

Nel derby pugliese, è il Gallipoli hanno avuto la peggio, ma non hanno di certo sfigurato. Forse, è stata proprio l’entrata recente che ha indirizzato i giocatori, a giocarsi la vittoria del Lecce, che ha fatto felici molti nel progetto, vista la quantità di “1” giocati al totocalcio.

PESCARA 2 – 2 CASERTANA (X)

Risultato più giocato: 2

Forse una delusione, ma un risultato che ci sta, e che non ha assolutamente dell’incredibile. Pareggio tra due squadre di Serie C/C, che stanno lottando per i playoff, e magari ambiscono anche alla promozione diretta.

TERNANA 2 – 1 PISA (1)

Risultato più giocato:2

Anche questo, esattamente come Crema-Verona, è stato un pronostico che ha avuto molti voti per ognuna delle opzioni. Alla fine, sono i rossoverdi ad avere la meglio sui toscani, che retrocedono di molte posizioni, posizionandosi più in basso rispetto al 4° posto con cui arrivavano alla partita.

Per quanto riguarda il totogol, la combinazione più giocata è stata 6-3-2-5-4-7-9-1, con poche giocate con un solo apice, infatti, da quando è stata introdotta la doppia chance, le giocate con il doppio apicale la fanno da padrone.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento