sigiocapoveri assassini metallari cyberpunk

#Sigiocapoveri – Assassini metallari cyberpunk

Nuova puntata del nostro #sigiocapoveri! Questa settimana abbiamo per le mani Hitman, Shadowrun Collection e Slain: Back from Hell!


Puntata ghiotta questa per il #sigiocapoveri. Stavolta Epic Megagames non ha badato a spese, buttando sul piatto un paio di titoli davvero, davvero importanti. In prima battuta avremo a che fare con il più noto e carismatico assassino prezzolato di sempre: Hitman. Il secondo titolo messo a disposizione è nientemeno che la collezione dei tre capitoli di Shadowrun, un RPG tattico a tinte Cyberpunk.

È tutto? In realtà no. Dall’altro lato della barricata troviamo Akupara Games che, in collaborazione con Digerati (ne so quanto voi su chi siano, ma intendo informarmi ) ci regaleranno Slain: Back from Hell nella sua versione GOG. Volete sapere come fare a portarvi a casa tutto questo ben di Dio? Seguitemi. Mantenendo la distanza di almeno un metro e mezzo.

HITMAN

Epic Games Store ( 27 agosto – 3 settembre )

Stealth/Action

L’Agente 47 non ha bisogno di particolari presentazioni: assassino prezzolato, eroe per alcuni, ma soprattutto protagonista indiscusso di una serie di titoli che hanno in qualche modo lasciato un’impronta indelebile nel mondo dei videogiochi. Si tratta di uno degli esponenti più famosi del genere stealth/action ed anche in questa incarnazione non delude né fan, né appassionati.

Saremo chiamati a completare contratti in giro per il mondo, visitando posti esotici, attraversando luoghi caratteristici, incontrando persone interessanti. Per poi ucciderle. Possibilmente senza farci scoprire.

All’aumentare del nostro successo, e con il fioccare dei denari dei nostri committenti nelle nostre tasche, andremo anche a sbloccare nuove armi ed equipaggiamenti per rendere ancora più intrigante il nostro operato.

Il tutto, peraltro, sullo sfondo di una storia d’intrigo e spionaggio che andremo a scoprire pian piano grazie alle nostre azioni in gioco. Un classico assoluto che vale la pena di essere giocato, anche solo per la curiosità di capire cosa lo renda davvero un titolo tanto amato dalla critica e dagli utenti.

LINK AL GIOCO

SHADOWRUN – COLLECTION

Epic Games Store ( 27 agosto – 3 settembre )

Gdr Tattico

Vi piacciono i GDR? Siete affascinati dal mondo del Cyberpunk? Vi sentite orfani da quando la serie di Fallout è passata in 3D e non avete mai imparato ad amare davvero Wasteland 2? Vi piace leggere domande retoriche? Siete una forma di vita basata sul carbonio?

Se avete risposto ‘forse’ ad almeno una di queste domande, Shadowrun Collection va sicuramente considerata come prossima fase della vostra vita videoludica. Un pacchetto che contiene ben TRE giochi, scollegati tra di loro, vi porterà a vivere la vita di uno Shadowrunner, appunto. Un incrocio tra un hacker, un faccendiere malavitoso ed il tipico abitante di un mondo cyperpunk.

Nello stile classico dei giochi di ruolo, potremo scegliere classe, aspetto e statistiche del nostro avatar ed immergerci in una o più delle tante avventure messe a nostra disposizione. I tre giochi della collezione presenteranno tre ambientazioni molto diverse tra loro, fra cui la mitica Hong Kong delle insegne al neon che da sempre è un po’ il caposaldo del genere.

Oltre alle strade delle metropoli dovremo combattere nel cyberspazio stesso, facendoci spazio tra avversità e pericoli derivanti dalla tecnologia, ed avere a che fare con animali totem e poteri sciamanici. Il tutto condito da un sistema di combattimento a turni decisamente ben fatto e che ci costringerà a ragionare ogni nostra mossa.

LINK AL GIOCO

SLAIN: BACK FROM HELL

GOG

platform/metroidvania

Cosa succede quando un gruppo di sviluppatori metallari decide di creare un platformer action a scorrimento con elementi metroidvania? Diciamo che Slain è una delle possibilità più concrete. Inizialmente molto poco apprezzato per la responsività dei comandi pari a quella di una Panda con le ruote lisce sul ghiaccio, ha subito un vero e propri restyling che lo ha portato a diventare un gioco interessante.

Il nostro protagonista, risvegliato dal proprio sonno eterno da una forza misteriosa, sarà chiamato ad affrontare orrori che vagano per il mondo e sconfiggerli. 6 regni dall’aspetto gotico tenuti in scacco da 6 malvagi sorveglianti da sconfiggere, 3 armi elementali da alternare per ottenere il massimo effetto, ed un solo scopo: sopravvivere.

Punto di forza del titolo è il sistema di combattimento, che richiederà un po’ di tempo per essere appreso (tra parate, affondi, colpi di taglio) ma che saprà ricompensare i nostri sforzi. Un titolo dalle tinte molto, molto tendenti all’orrore ed al gotico, dove sangue, morte e smembramenti la fanno da padrone.

Se uno o più di questi elementi vi sembrano interessanti, allora sappiate che per poter ricevere il codice da poter riscattare su GOG dovrete iscrivervi ad una mailing list. Lo so, fa molto 1998 ma così è. Fatto ciò, dovrete accedere a GOG Galaxy od al vostro account GOG e redimere il codice. Semplice no?

LINK AL GIOCO

Anche per questa settimana è tutto amici, vi aspettiamo con la prossima uscita per parlare della prima infornata di Settembre!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento