serious sam gratis su GOG

Serious Sam: The First Encounter gratis su GOG

In occasione dell’apertura dei saldi di fine estate (Harvest Sale), i nostri amici polacchi di GOG arrivano alla carica portando in dono un gioco piuttosto particolare. Serious Sam: The First Encounter è un un titolo sviluppato dalla Croteam, gruppo di programmatori croati, nel 2001.

Praticamente sconosciuti alla cricita, e completamente sconosciuti al grande pubblico, la Croteam riuscì con questo titolo ad imporsi su di un mercato ai tempi già particolarmente ricco. L’offerta dei croati è semplice: un FPS molto, molto lineare, con orde su orde di nemici da eliminare con armi strane quanto i gli avversari stessi.

SERIOUS SAM IS SERIOUS

Serious Sam ci butterà nei panni di un classico eroe all’americana. Uno di quelli che non deve chiedere mai, che prima spara e poi fa le domande e si sveglia con il verso dell’aquila calva. Quando la malvagia entità Notorious Mental minaccerà di distruggere la terra così come ha fatto con innumerevoli altre specie nel corso degli eoni, Serious Same userà un’arma lasciataci in dono dai Siriani: il Timelock.

serious sam in azione

Con questo mistico oggetto tornerà indietro nel tempo fino all’antico Egitto, per uccidere Metal prima che venga in possesso dei propri poteri. Non so cos’abbiano bevuto i creatori di questa storia, ma non li ha lasciati del tutto in condizioni ottimali. Lo potremo notare dal numero e dalla tipologia dei nemici che incontreremo, soprattutto.

Come è noto, l’antico Egitto è pieno di kamikaze esplosivi senza testa, strani aracnidi, mostri alieni ed armi ultra-moderne con cui costruire le piramidi. Altrettanto ovvio è il fatto che non vi si trovasse alcun egiziano.

IL FIGLIO SEGRETO DI DUKE NUKEM?

Se l’archetipo del personaggio ricorda da vicino Duke Nukem, da cui è stata tratta AMPIAMENTE ispirazione (ricordiamoci che parliamo di un periodo in cui l’hype per l’uscita di Duke Nukem: Forever era altissima), il gameplay è di quelli che o si amano, o si odiano.

Prima o poi so che dovrò scrivere una recensione di questo titolo, e so che creerà delle spaccature nella community. Posto che qualcuno la legga. In ogni caso, è uno di quei giochi che non sono certo potrei consigliare o sconsigliare: l’unica certezza è che avendo la possibilità di giocarlo gratis, Serious Sam: The First Encounter va installato.

A breve tenteremo di fare anche una lista degli sconti più gustosi e dei titoli più imperdibili che potrete trovare in questa tornata di saldi. Seguiteci con attenzione. Nel frattempo, ricordate che avete ancora poco meno di un giorno e mezzo (al momento della stesura dell’articolo) per far vostro questo FPS osannato da più parti.

Link diretto a GOG

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento