#Sigiocapoveri: proiettili, dungeon e cavalieri.
Avevate voglia di un’avventura in cui esacerbare i vostri nemici attraverso una corposa raffica di proiettili? Epic vi accontenta!
Questa settimana per il #sigiocapoveri due titoli che faranno felici tutti coloro che amano visuali dall’alto, orde di nemici, loot e sparatorie. Due giochi che fanno di tempismo, movimento e avventura il loro punto di forza. Andiamo a vedere assieme dunque, che cosa ci ha riservato questa settimana la compagnia americana.
Enter the Gungeon
Epic Games Store ( 20/27 agosto )
Sparatutto/roguelike
Quattro eroi alle porte di un misterioso dungeon, da attraversare a colpi di arma da fuoco fino alla conclusione dell’avventura. Per quanto riguarda la narrativa, il paragrafo si può dire concluso. Per quanto riguarda i personaggi disponibili invece, avremo a nostra disposizione quattro ” classi “ da utilizzare, ognuna con un suo peculiare bonus. Dal colpo bonus assorbito dal marine, fino all’animale da compagnia in grado di trovare oggetti nascosti, passando per l’abilità nello scassinare del pilota o al fucile a pompa di base della carcerata.
Nonostante tutto questo però ognuno di loro dovrà fare i conti con dei livelli procedurali sempre ostici e impegnativi. I vari dungeon che affronteremo via via nell’avventura, si riveleranno infatti ben stratificati e divertenti. In ognuno di questi avremo modo di affrontare tantissimi nemici ottimamente caratterizzati. Lo stile e la pixel-art del gioco infatti si rivelano essere un’arma vincente per il titolo, capace di farci sorridere e imprecare in più di un momento.
Sarà inoltre possibile entrare in possesso di un numero corposo di bocche da fuoco, con le quali cercare di non perire sotto i proiettili del nostri avversari. Una situazione da evitare con tutte le nostre forze, dato che morire equivarrà, come ogni buon roguelike, alla perdita di ogni progresso fatto fino a quel momento. Nel corso dell’avventura troveremo comunque un buon numero di personaggi secondari che cercheranno di aiutarci nel nostro percorso, tra shop di armi e abilità passive in grado di spingerci un po’ più in la nella nostra missione.
Il titolo inoltre è dotato di una modalità cooperativa che vi permetterà di unire le forze con i vostri amici.
Link per riscattare Enter The Gungeon
God’s Trigger
Epic Games Store ( 20/27 agosto )
Sparatutto
L’apocalisse è in atto e c’è bisogno di qualcuno che fermi i quattro cavalieri. La responsabilità, oltre che su noi giocatori, cadrà su due personaggi opposti: Harry, l’angelo caduto, e Judy, il demone. I due dovranno farsi strada all’interno del mondo di gioco a suon di proiettili e attacchi in mischia, in uno shooter con visuale dall’alto frenetico e chiassoso. Ambientato in un universo dallo stile western, che riporta alla mente Borderlands in alcuni momenti, il gioco ci offrirà una grandissima dose di sparatorie in cui ci basterà un solo e unico colpo per perire. La meccanica è altresì mitigata da un sistema di check-point che ci riporterà istantaneamente in vita nel punto più vicino alla nostra dipartita.
Questo tuttavia non ci farà rilassare più di tanto, ma ci proietterà di nuovo e con maggior spinta in ogni scontro, da affrontare con tutta una sequela di armi da recuperare direttamente sul campo di battaglia. Alla fine di ogni livello inoltre, il titolo ci fornirà dei punti da spendere su una sorta di albero dell’abilità. I vari perk, ordinati dal più semplice al più potente, ci aiuteranno non poco nel proseguo dell’avventura.
Proseguendo in quest’ultima gli ambienti varieranno molto, così come il gameplay che risulterà più profondo e vario soprattutto negli ultimi tratti della campagna. In God’s Trigger è inoltre presente una modalità co-op che vi permetterà di affrontare le gesta di Harry e Judy in compagnia di un vostro amico. Infine, volendo continuare a giocare senza alcun legame narrativo, potremo anche decidere di sperimentare la furia di dio attraverso una divertente modalità arcade, in cui poter esprimere tutta la vostra rabbia a suon di proiettili.
Link per riscattare God’s Trigger
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!