sigiocapoveri dal cielo alla polvere

#Sigiocapoveri: dal cielo alla polvere.

Siamo in estate inoltrata, nella secondo settimana di agosto, periodo di ferie e riposo. Quindi niente? Affatto, c’è sempre il #sigiocapoveri!

Quest’oggi, dopo la grande opportunità avuta con Total War: Troy, andiamo a vedere quali sono gli altri giochi gratuiti in casa Epic. La scorsa settimana la casa americana ci aveva regalato due titoli indie non proprio entusiasmanti, anche se valevoli. Il menù di questo giovedì però, si prospetta molto più goloso e interessante. Quindi bando alle ciance e vediamo cosa ci attende!

Remnant from the ashes

Epic Games Store ( 13/20 agosto )

Azione/Sparatutto

Nell’infinita ondata di titolo Soulslike che ha ormai popolato il mercato, ecco un nuovo contendente. Il titolo di Gunfire Games unisce quella che è la tradizione e il grado di sfida di questo ” genere “, alle meccaniche di shooting e looting. Alla guida di un personaggio da noi stessi creato all’inizio dell’avventura, dovremo combattere le forze aliene che hanno colonizzato la terra, confinando gli umani in comunità chiamate Ward. Si, le premesse non sono delle migliori e la narrativa, sebbene cresca, non sarà mai il punto forte della vostra partita.

Ciò che rende interessante il titolo è senza dubbio la sua giocabilità e le sue meccaniche. Sparare, colpire, schivare e bestemmiare di fronte ad una difficoltà elevatissima, renderà ogni vostra sessione particolarmente divertente. Il grado di soddisfazione infatti, anche grazie ad un sistema di looting preciso e non stressante, risulterà essere veramente alto dopo aver sconfitto il boss di turno. L’unione tra i sistemi tipici dei giochi From Software e degli sparatutto in terza persona, risulta essere equilibrata e vincente.

I mondi che andremo a calcare, tutti generati proceduralmente, saranno via via sempre più ricchi e vibranti, con una buona dose di contenuti da scoprire per aumentare le abilità del nostro avatar. La cosa che rende ancora più interessante il gioco di Gunfire Games è però sicuramente la modalità cooperativa. Remnant From The Ashes è, come già detto, difficilissimo. Anche nella modalità normale non sarà raro evocare qualche santo a noi caro. In questo senso infatti il titolo sembra essere stato sviluppato con l’intenzione di invogliare il giocatore a partecipare ad una sessione cooperativa, realizzabile sia con amici che con altri sconosciuti. In questo caso solo l’host proseguirà con la campagna, mentre gli altri godranno principalmente di loot e punti esperienza.

Chiude il cerchio un’ampia personalizzazione del personaggio, costituita da abilità ed equipaggiamento che sarà possibile ottenere sconfiggendo i molteplici boss rinvenibili durante la nostra avventura. Una ricchezza di contenuti che riuscirà a farvi mettere da parte alcune storture circa l’impianto tecnico audio visivo, non proprio di primissimo livello.

Link per Remnant From The Ashes

The Alto Collection

Epic Games Store ( 13/20 Agosto )

Indie

Alto ed i suoi amici ci attendono per questo nuovo, incredibile gioco dalla grafica minimalista ed indie. Chiaramente un titolo che sta spopolando tra gente dalle acconciature strane, camice di flanella a scacchi e baffi arricciati. Probabilmente non ne avrete mai sentito parlare. Per questo siamo qui a parlarne, dopotutto. La premessa del gioco è piuttosto semplice: superare vari livelli grazie alla nostra abilità come snow o sand-boarders in livelli dalla grafica in realtà piuttosto curata e pulita.

Viene definito come un gioco “meditativo” e “calmante”. Da alcuni persino “drammatico”. Non sono sicuro d’essere particolarmente d’accordo, ma è chiaramente un tipo di gioco che richiede di focalizzarsi più sull’atmosfera che sull’effettivo gameplay. Sicuramente può piacere, anzi. Quasi certamente farà la gioia di tanti appassionati di questo tipo d’impianto grafico, che abbiamo già visto molte volte anche in tempi recenti.

Sicuramente è un titolo da provare e che, almeno stanto a quanto visto, può assolutamente occupare più di qualche ora e, magari, finire per rilassare e liberare la mente. Cosa decisamente utile in tempi interessanti quali sono i nostri. Non vi resta che scaricarlo per provarlo voi stessi, potrete trovarlo all’indirizzo qui di seguito

Link per The Alto Collection

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento