Avventure e Magazzini

#Sigiocapoveri: Avventure e magazzini a Bethesda

Puntuale come una sposa il giorno delle nozze, ecco arrivare il nuovo #Sigiocapoveri! Avventura, magazzini e QuakeCon per voi!


Siamo a venerdì ed è tempo di fare il nostro punto col #Sigiocapoveri di questa settimana!

Speriamo siate riusciti ad accaparrarvi l’offerta per The Witcher – Enchanced Edition di ieri, perchè quest’oggi non c’è molto da mettere sul piatto. Dopo i fasti della scorsa settimana, in una sorta di cosplay triste del Canto di Natale di Topolino, con noi nel panni del piccolo Timmy, andiamo comunque a ringraziare chi ha messo sul tavolo il pasto.

I giochi a nostra disposizione saranno soltanto due, ma chissà non possano stupirci piacevolmente. Magari saranno giochi di grande qualità, magari perle indie che altrimenti ci saremmo persi. Magari dovremmo smetterla di sperare sempre in titoli tripla A o simili, che pure i distributori qualche soldo vorrebbero farlo.

Quindi ringraziamo Epic Store che oggi ci regala…

Wilmot’s Warehouse

Epic Games Store ( 6/13 Agosto )

Platform/Action

Se siete abbastanza vecchi da ricordare Sokoban, probabilmente avrete già i sudori freddi. Non temete, però: a differenza del titolo anni ’80, in Wilmot’s Warehouse dovremo gestire un magazzino in un mix di Pengo, Sokoban, Tetris ed una sorta di platform/action.

Il nostro scopo sarà quello di gestire in maniera ottimale (e con un pizzico di OCD) un magazzino, dal quale reperire i materiali e gli oggetti richiesti di volta in volta. Se la premessa potrebbe non sembrare entusiasmante, è sempre bene non fermarsi alle apparenze.

Da un punto di vista grafico il gioco si presenta con uno stile minimalista e funzionale rispetto allo scopo prefisso. Non aspettatevi ambienti in 3D con illuminazione dinamica. Perlopiù si tratterà di mettere blocchi in ordine per poterli, poi, recuperare agilmente e consegnare prima che il timer scada.

Se vi piacciono i puzzle game un po’ particolari, Wilmot’s Warehouse potrebbe tranquillamente fare al caso vostro.

Per riscattarlo potete andare a questo indirizzo e dire che vi mandiamo noi.

3 out of 10, EP 1: “Welcome To Shovelworks”

Epic Games Store ( 6/13 Agosto )

Platform/Action

Wow, un’avventura grafica con personaggi in cell shading ambientata in una ditta di videogiochi!‘ deve aver pensato qualcuno. Non so chi, ma qualcuno. Forse. In ogni caso, questo è quello che ci troveremo a giocare in 3 out of 10: un’avventura grafica dal tono demenziale ambientata nel magico mondo dell’industria videoludica.

È un bel gioco? Non saprei davvero, ma la proposta è quella di mostrare in maniera ironica e scanzonata i dietro le quinte della produzione di videogiochi. Nei panni di uno degli impiegati della Shovelworks (nota ditta di shovelware*) ci ritroveremo impegnati in una serie di avventure e misteri.

Primo capitolo di una serie che include ben 5 episodi diversi, può essere un buon modo per farsi un’idea di come funzioni e se valga o meno la pena comprare i succesivi capitoli del gioco.

Qualora voleste provarlo, il link per riscattare 3 out of 10 è questo. Buona fortuna!

QUAKECON (Bethesda)

Sì, vi ho spudoratamente mentito dicendovi che ci sarebbero stati solo due giochi, ma l’ho fatto per il vostro bene. Come molti di voi sapranno, a breve partirà il QuakeCon, o ciò che ne rimane. Ormai Quake è un titolo criminalmente poco curato da chi ne ha acquisito il franchise, ma d’altra parte è di Bethesda che stiamo parlando.

Bene, per attirare spettatori per quello che si preannuncia come un evento frizzantissimo ed imperdibile, chi si collegherà per seguire una delle tante favolose omelie che ci attendono potrà riscattare sul proprio launcher Bethesda il Quake originale.

Normalmente sarei felice come un cercopiteco che abbia effettivamente trovato Piteco, ma dovervi chiedere d’installare l’ennesimo launcher… Capirete che non mi fa sentire in pace con me stesso. Tuttavia, ecco cosa dovreste fare per ottenere il gioco:

  • Creare un account su Bethesda.net.
  • Installare il launcher Bethesda.
  • Collegare il vostro account Bethesda a quello di Twitch (dal launche di Bethesda)
  • Rimanere collegati al vostro account Bethesda mentre guardate lo streaming.
  • Pregare secondo le intenzioni del romano pontefice.

L’ultimo punto è particolarmente importante, perchè se sarà superata una certa soglia verrà donato anche Quake II agli spettatori dell’evento. Da seguire come atto penitenziale.

UPDATE: 

F1 2018

Humble Bundle ( fino al 10/08 )

Simulation/Racing

Notizia fresca e subito messa a vostra disposizione. Humble Bundle ci permette di riscattare questa edizione del titolo Codemasters, semplicemente iscrivendosi alla loro newsletter. Il gioco è ovviamente basato sulle piste e le macchine relative di questo sport. All’interno del gioco trovano spazio varie modalità, tra qui quella dedicata alla Carriera, che vi permetterà di farvi valere come piloti e raggiungere le vette di questa disciplina. Ci sarà dunque possibile approdare nelle varie case automobilistiche, ognuna con i propri obiettivi e le proprie aspirazioni. Il titolo è dotato di una fisica delle auto che ci permetterà di vivere con un buon realismo l’esperienza di pista e non solo. Sarà anche possibile, infatti, assegnare dei punti allo sviluppo tecnologico del proprio team per incrementare, nel tempo, le potenzialità della nostra vettura.

A voi il link per accedere alla pagina dell’offerta!

Alla prossima edizione del #Sigiocapoveri.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento