spiderman avengers su playstation

Spiderman & the Avengers – Solo su Playstation

Dopo anni di memi e prese in giro, pare che finalmente anche il povero Spiderman abbia la sua occasione di collaborare con gli Avengers. Lasciato fuori come il cane di Fry in Futurama, con sommo scorno di tantissimi appassionati del personaggio, oggi Spidey è pronto ad avere la sua rivincita.

Un contratto esclusivo di Sony lega il nostro amichevole supereroe di quartiere alle Playstation 4 e 5 vedendolo finalmente prendere il posto che gli spetta in Marvel Avengers, atteso in uscita per i primi giorni di Settembre.

Seppure il gioco andrà ad uscire per tutte le principali piattaforme, il nostro Spiderman sarà disponibile al pubblico solo per le console di casa Sony. Indipendentemente da quanto batteremo i pugni sul tavolo, saranno giusto le foto di Spiderman svolazzante tra i tetti quelle che potremo vedere su PC.

Questo, almeno, finché qualcuno non rilascerà una mod per aggiungerlo.

Spiderman, Spiderman, does whatever a spider can…

Per quanto riguarda i modelli e le animazioni, è confermato che l’ispirazione non sarà (Deo gratias) legata ai film od alle incarnazioni più moderne del personaggio, ma un vero e proprio ritorno alle origini. Saranno i primi album del nostro e, si spera, la serie animata a dettarne ancora una volta l’identità.

Non tremino gli aficionados del nuovo: molti elementi introdotti nel tempo saranno comunque in qualche modo integrati all’interno del personaggio. D’altra parte è difficile non sentire un po’ di nostalgia per il personaggio originale di Steve Dikto e John Romita Sr.

Voglio dire, per restare in tema, chi non apprezzerebbe un gioco basato sull’iconico Batman di Adam West dopotutto? Probabilmente sarei il solo a comprare il gioco, ma non è questo il punto. Forse.

Le cose belle arrivano a chi sa aspettare

Spiderman non sarà disponibile immediatamente al lancio del gioco, ma dovremo aspettare l’inizio del 2021 per avere una data precisa del suo rilascio. Quello che sappiamo, per bocca di Jeff Adams, Direttore Artistico Associato di Crystal Dynamics, è che l’ingresso di Spiderman nella ridda di eroi sarà tramite un evento a lui dedicato.

Non ne conosciamo i dettagli, ma si tratterà quasi certamente di una serie di sfide che dovrà affrontare e che saranno create appositamente per lui. Una sorta di campagna introduttiva per permetterci di prendere confidenza col personaggio e con il suo modo di muoversi e combattere.

L’ingresso negli Avengers, infatti, gli garantirà l’accesso a gadget, armi e tanti piccoli ammennicoli tecnologici che lo potenzieranno a dismisura.

Nel suo articolo su Playstation Blog, Jeff Adams si è dimostrato estremamente entusiastico al riguardo di questa sua creazione. Speriamo non faccia la fine dell’ingegnere della prima Morte Nera. Come disse Darth Vader: “Questa vostra meraviglia tecnologica è niente di fronte al potere della Forza.”

Cosa c’entra? Plausibilmente nulla, ma da giocatore PC qualcosa per esprimere il mio disappunto dovevo pur mettercelo. Voi che ne dite invece? Siete ansiosi di vedere questa nuova incarnazione videoludica di Spiderman?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento