Playstation 5: Compatibilità accessori PS4 sulla console

Proprio ieri è uscito un interessante articolo del blog ufficiale di Playstation che risponde alle varie domande riguardo le periferiche della (a breve) vecchia console Sony e servizi con la nuova PS5.

Partiamo subito col dire che il Dualshock PS4 sarà compatibile con la prossima generazione ma solo con i titoli PS4 supportati. Stessa cosa vale anche per i pad prodotti su licenza ufficiale (Razer, Nacro, ecc.). Questa decisione è stata presa dall’azienda giapponese in questione per far focalizzare le aziende alle caratteristiche del nuovo controller e vuole che i giocatori lo utilizzino.

Per quanto riguarda la Playstation Camera, questa avrà un adattatore che si potrà richiedere gratuitamente, ma il come verrà spiegato in un secondo momento. A proposito di PS VR, i Playstation Move potranno essere usati tranquillamente sulla nuova console. Passando alle cuffie wireless e, più precisamente, ai modelli Platinum e Gold, saranno perfettamente compatibili con PS5 ma l’applicazione presente su PS4 non sarà utilizzata.

Riguardo altri controller speciali (come volanti, arcade stick, ecc.), essi dovrebbero essere compatibili su PS5 e non solo sui titoli PS4 supportati. In questo caso, però, non vengono offerti dettagli precisi. Se volete un leggero approfondimento, qui c’è il link per l’articolo del blog.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento