Roguelike e Cicli Lunari

#Sigiocapoveri: Roguelike e Cicli Lunari

Con questo caldo così opprimente, Epic sfodera tre giochi diversi con elementi roguelike e musicali. Tutti assolutamente gratuiti. Curiosi ?


Oh cari lettori, avremmo potuto tranquillamente stare a bordo vasca con un bel cocktail fresco e profumato in mano. Avremmo potuto essere lì, con occhiali da sole scuri per creare sintomatico mistero. Avremmo potuto certo, ma sarebbe stato troppo facile. Invece siamo qui, a discuter dei doni di Epic. Tre titoli con alcuni tratti comuni basati però su tre stili diversi. Vogliamo vederli assieme?

20XX

Epic Games Store ( 30 Giugno – 06 Luglio )

Action/Platform

Chi ha detto Megaman? Dai su, fatti avanti e non avere paura. Questo titolo sviluppato da Batterystaple prende a piene mani dal classico Capcom, aggiungendo però una modalità cooperativa. Il gioco è un platform dall’animo roguelike nel quale dovremo completare svariati livelli saltando, sparando, ottenendo nuovi poteri e combattendo boss e simili. Alla guida di due Robot dal diverso stile di combattimento, avremo la possibilità di ottenere più di 100 Upgrade nel corso del gioco. Questi potranno essere non solo ritrovati, ma anche acquistati o ottenuti dopo le battaglie più impegnative. Alcuni poteri infatti ci verranno messi a disposizione solo dopo aver sconfitto il super cattivo di turno, ma badate bene, non potremmo accumularne all’infinito. Il gioco ci darà la possibilità di utilizzarne solo 3 alla volta, consumando tra l’altro una specifica barra dell’energia.

Altre cose vi attendono all’interno del titolo, come i dadi ( la valuta di gioco ), o i frammenti d’anima ( ovvero dei potenziamenti permanenti ). Ciò che rende particolare il tutto però è la sua natura online e cooperativa. Il gioco infatti mette a nostra disposizione delle sfide giornaliere e settimanali di diversa difficoltà. Queste ci daranno dei punti per scalare un’apposita classifica online. Oltre a questo, il titolo permette ai giocatori di condividere l’esperienza con un amico, affrontando tutto in un’apposita modalità cooperativa.

Link 20XX

Barony

Epic Games Store ( 30 Giugno – 06 Luglio )

GDR

Altro gioco, altro roguelike. E anche altra modalità cooperativa. Questa volta però inserita in un contesto GDR in prima persona, dove dedicarsi all’esplorazione e il completamento di dungeon e affini. Avvolto in un corposo strato ” pixelloso “, il gioco mette a nostra disposizione una dozzina di classi con il quale affrontare l’avventura. La città di Hamlet è stata ridotta in schiavitù dall’avvento del barone Herx, divenuto ormai un lich. Il nostro compito sarà quello di entrare all’interno del suo covo e sconfiggerlo, scoprendo i misteri legati al suo dominio.

Il titolo di Turning Wheel LLC  è dotato di una modalità cooperativa fino a 4 giocatori o LAN, da poter sfruttare anche grazie al Cross-play. Come ogni roguelike che si rispetti, i pericoli da gestire saranno molti, i dungeon casuali altrettanti, e il rischio di perma-death molto elevato. Durante l’avventura ovviamente avremo la possibilità di accumulare equipaggiamento e incantesimi che possano aiutarci nell’impresa, arricchita da uno stile ironico e scanzonato.

Link Barony

Superbrother Sword & Sorcery EP

Epic Games Store ( 30 Giugno – 06 Luglio )

Adventure

Pixel Art, stile da vendere e accompagnamento sonoro d’eccezione: questi sono i tratti innegabili di Sword & Sorcery, titolo originariamente pubblicato per IPAD da Capybara Games. Nei panni di una monaca guerriera, il gioco ci farà vivere un’avventura che saprà farvi sognare attraverso la sua musica e la sua ambientazione. Ma perché citare a più riprese il suo aspetto musicale? Perché il titolo è praticamente basato su questo.

La colonna sonora infatti è stata curata da Jim Guthrie, compositore canadese che ha donato al gioco un intero concept album Progressive/Rock. Questo elemento sarà di fondamentale importanza nella risoluzione di molti enigmi musicali presenti nell’avventura, nella quale saremo chiamati ad esplorare, interagire e combattere. Il tutto in degli scenari poetici e variopinti, influenzati dalle fasi lunari del mondo reale, il nostro.

Ciò che fa di Sword & Sorcery un titolo speciale, è proprio questa sua originalità, questo equilibrio che vi coinvolgerà sin dal primo istante, se lo vorrete. L’incredibile messa in scena, la possibilità di interazione con oggetti e forme di vita, la delicatezza e il mistero dietro la lore del gioco, potranno coinvolgervi e stupirvi fino alla fine.

Link Sword & Sorcery

Come sempre per riscattare i suddetti titoli non dovrete far altro che utilizzare i relativi link e accedere allo store di Epic attraverso il vostro account. Una volta completata la procedura di acquisto, al costo di 0€, i giochi saranno vostri per sempre, inchiodati nella libreria virtuale della piattaforma.

Vi diamo appuntamento alla prossima edizione. Nel frattempo continuate a seguirci attraverso il nostro canale Telegram e la nostra pagina Facebook!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento