#sigiocapoveri – The Escapist 2 catturato

Dopo una lunga attesa, The Escapist 2 è stato finalmente rilasciato gratuitamente su Epic Store!

Epic Store ha deciso nella sua benevolenza, di mettere a nostra disposizione ben tre giochi per questa settimana dal 9 al 16 Luglio 2020. Di cosa si tratta nello specifico? I titoli li avrete già sentiti: Killing Floor 2, The Escapist 2 e Lifeless Planet. Quest’ultimo, incredibilmente, non è un seguito. Probabilmente neppure ne ha uno.

Manteniamo un minuto di silenzio per la mancata progenie di Lifeless Planet prima di andare a parlare nello specifico dei vari giochi.

The Escapist 2 (Epic Store)

Annunciato da tempo, ma mai presentatosi all’appuntamento, The Escapist 2 è uno dei titoli più attesi di questo periodo. Perlomeno lo è tra i titoli gratutiti promessi da Epic Games. In The Escapist, il nostro scopo sarà quello di fuggire da tutta una serie di prigioni di massima sicurezza, beffando le guardie e, talvolta, i nostri compagni.

Per riuscire nel nostro intento dovremo rubare, mischiare, raggirare e manipolare più di 200 oggetti tra quelli disponibili, ed affrontare situazioni spesso al limite del credibile per riuscire a riguadagnare l’agognata libertà.

Il gioco tende a non prendersi troppo sul serio, e non mancheranno scene anche al limite del ridicolo mentre cercheremo di uscire dalle nostre prigioni con ogni mezzo. Roba da far sollevare un sopracciglio a Silvio Pellico ed al Conte di Montecristo.

Ancora indecisi? Male! È gratis! Andate a prenderlo direttamente qui!

Killing Floor 2 (Epic Store)

Quante volte salendo su un ascensore vi è stato chiesto: “A che piano va?” ed avete risposto: “Quello dove si uccidono gli zombie“? Non eccessivamente spesso suppongo, a meno che non viviate in zone davvero molto degradate. Eppure.

Killing Floor è uno sparatutto in prima persona ambientato nell’Europa continentale, invasa da mostri e mutanti creati da una corporazione malvagia. Che stranamente non si chiama Umbrella. In ogni caso, queste sordide creature aspettano solo che s’arrivi noi a purificarle col fuoco e col piombo.

Forte di una modalità cooperativa fino a 6 giocatori, ed una competitiva a 12, Killing Floor è un buon prodotto per chi ama sforacchiare mostri, magari in compagnia. Dopotutto, chi non fragga in compagnia…

Se il cuor vi regge, è tempo di cliccare qui per reclamare la vostra copia!

Lifeless Planet (Epic Store)

Unico gioco di questa tornata a non essere il seguito di qualcosa, Lifeless Planet ci metterà nei panni di un astronauta inviato ad esplorare un pianeta che dovrebbe essere privo di vita. In realtà, scopriremo abbastanza presto di aver preso un clamoroso abbaglio, quando troveremo un insediamento russo d’epoca sovietica. Vuoto.

Un po’ puzzle game, grazie ad un Jetpack dalla funzionalità limitata ed un braccio meccanico da usare a nostro vantaggio, un po’ simulatore di paese costiero ligure in inverno, Lifeless Planet nasconde molti ed oscuri segreti.

Guidati da una ragazza, unica altra forma di vita nota sul pianeta oltre a noi, cercheremo di portare a casa la pelle evitando di essere consumati da una misteriosa minaccia. L’ispirazione ai romanzi di fantascienza dell’epoca della guerra fredda è forte: sarà abbastanza per incuriosirvi?

Potrete scoprirlo riscuotendolo qui!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento