#Sigiocapoveri – Palline pelose escatologiche

Torna il #sigiocapoveri con la sua carica di convenienza. Quest’oggi andiamo a mettere sul piatto due titoli piuttosto particolari ma che mi auguro potrano interessarvi.

Il primo risponde alla domanda: “Hey, ma se Sonic prendesse una sbronza colossale e finisse a letto con Marble Madness ed Hamsterball, cosa ne uscirebbe dopo nove mesi?“. Non so chi si sia mai posto questa domanda, a parte gli sviluppatori del gioco.

Il secondo è un RPG vecchio stile, vecchia scuola, vecchio approccio. Così vecchia scuola che le Ferrovie lo installano sui propri PC per far arrivare i treni in orario.

Senza ulteriori indugi, andiamo a vedere di cosa si tratta.

#sigiocapoveri armillo

Armillo (Steam)

Armillo è un gioco che potrei definire peculiare. Singolare. Unico. Ma soprattutto, parafrasando una delle tante recensioni: 还可以的这款小游戏.

Nei panni di un animale che non sono riuscito ad identificare con precisione, rotoleremo attraverso vari pianeti, affrontando puzzle ed ostacoli da risolvere con l’intelligenza e/o l’uso della fisica. Rilasciato anche per la piattaforma Wii U di Nintendo, si tratta di una particolare fusione di platforming e qualcosa d’altro.

Sicuramente l’idea è interessante ed il poterlo giocare in maniera del tutto gratuita è sicuramente un’opportunità che vale la pena esplorare a fondo. La maggioranza delle recensioni sono assolutamente positive, per cui vi invito a dargli uno sguardo. Potreste rimanere piacevolmente sorpresi.

Potete scaricarlo direttamente qui.

#sigiocapoveri eschalon book 1

Eschalon Book I (Steam)

Con un rateo “molto positivo” di recensioni su Steam, è il primo capitolo di una trilogia il cui motto è ‘Spezzeremo le reni a questa gioventù debosciata‘. Se la storia è il classico: “Eroe, ci serve questo mistico oggeto per salvare il mondo“, il gameplay è riminiscente dei vari Fallout, Baldur’s Gate e similari.

Potremo scegliere tra personaggi pre-configurati o la possiiblità di creare un nostro avatar nel gioco. In entrambi i casi, l’esperienza renderà felici i più masochistici fan dei GDR vecchia scuola, con un aspetto grafico in isometrica molto bello ma anche una velocità di movimento pari a quella della buon’anima di Piergiorgio Welby.

Descritto come ‘a tratti frustrante‘ ma anche ‘incredibilmente profondo e strategico‘, Eschalon può esere vostro in maniera del tutto gratuita.

Vi sarà sufficiente cliccare qui.

Questo è tutto per questo #sigiocapoveri, ma torneremo presto con altre offerte e novità. Già si vocifera di un Watchdogs 2 su uPlay, ma ne sapremo di più a stretto giro.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento