copertina cyberpunk aer stranger things

#Sigiocapoveri – Ricordi di cose straniere cyberpunk

Settimana che viene, sconti che trovi. Epic Megagames mette sul piatto due nuovi titoli gratutiti, mentre GOG gioca sull’attesa di Cyberpunk regalando un pacchetto di extra fino al 4 Luglio. Inoltre pare che i saldi estivi di Steam siano alle porte, quindi preparate i portafogli: è tempo di risparmiare.

I GIOCHI DI EPIC

Ormai siamo abituati al fatto che ogni giovedì che Dio mette in terra, Epic metta in regalo alcuni titoli. A volte parliamo di tripla A, a volte parlimamo di indie piuttosto sconosciuti. Stavolta tocca alla seconda categoria, per cui preparatevi a conoscere…

aer_memories_of_old

AER Memories of Old

Gioco d’esplorazione a mondo aperto (open world), AER punta soprattutto sull’aspetto grafico minimalista (low poly). Per quanto a me ricordi più profondamente Alone in the Dark che non un progetto grafico di chissà quale levatura artistica, questa pare essere la moda degli ultimi anni.

Il protagonista, ultimo mutaforma in un mondo distrutto ed in cui le antiche divinità sono state dimenticate, potrà trasformarsi in uccello per volare tra isole sospese. Qui potrà esplorare a piacimento antichi templi, rovine, ed altre amenità in un contesto fatto soprattutto di musiche rilassanti e pochissimi poligoni.

AER si propone come un gioco “zen”, rilassante, in qualche modo à la Journey da quel che mi è dato capire. Ci riesce? L’unico modo per scoprirlo è scaricarlo e trovare voi stessi la risposta.

LINK AL GIOCO

Stranger Things 3

Stranger Things 3: The Game

Basato sulla terza stagione della serie omonima, Stranger Things 3 è un gioco d’azione/avventura con visuale isometrica, grafica pixelart ed elementi GDR. Nei panni dei protagonisti avremo modo di rivivere gli eventi visti sullo schermo, ed approfondire e scoprire altro nel corso dell’avventura.

Avremo la possibilità di controllare ben 12 personaggi e di giocare in cooperativa locale (con schermo condiviso) con i nostri amici. Sicuramente apprezzabile per gli appassionati della serie (anche se mi sembra di aver capito che la terza stagione non sia la più amata), può essere interessante anche per chi ama i giochi vecchio stile. Tanto il gioco quanto lo sceneggiato da cui è tratto, infatti, attingono a piene mani dall’immaginario degli anni ’80 e dei primi anni ’90.

Dalle recensioni lette, il difetto maggiore riscontrato è la ripetitività del gameplay. Tuttavia, la possibilità di girare anche su macchine dalle prestazioni ormai ridicole è sicuramente un punto a favore. Chiaramente oltre al fatto di essere gratis.

LINK AL GIOCO

PREORDER ED EXTRA PER CYBERPUNK

Dopo un’attesa che sembra quella per Godot, è stata finalmente annunciata la data di rilascio per CyberPunk 2077. Il gioco della CD Projekt RED, gli stessi di The Witcher per capirci, sta tenendo banco da tempo sulla scena, complice la collaborazione di Keanu Reeves.

In arrivo per il 19 di Novembre, CD Projekt RED ha deciso di titillare i fan già sbavanti come cani di Pavlov con un pacchetto gratutito di extra. Cosa contiene? Poster, cover, screenshot, sfondi… Un po’ di tutto.

Certo, non è propriamente un gioco gratis, ma è sempre materiale a costo 0.

LINK AL MATERIALE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento