#Sigiocapoveri: Pathway – Injustice UE

Giovedì scoppiettante, allietato da due nuovi titolo in regalo che faranno felici diversi giocatori: Pathway e Injustice: Gods Among Us Ultimate Edition! Come tradizione vuole, eccoci dunque ad una nuova puntata del #sigiocapoveri, una rubrica molto attiva negli ultimi mesi tante sono state le offerte.  Ma bando alla ciance, andiamo a vedere i protagonisti di questa settimana.

Pathway

Epic Games Store ( 8/25 Giugno )

Gestionale/Strategico a Turni

Strategia a turni. Gestionale. Nazisti e artefatti magici. Questi sono i primi elementi che ci propone il titolo del team Robotality, in un gioco dall’anima procedurale nel quale dovremo adattarci all’incedere degli eventi nel bel mezzo del deserto. Come ogni prodotto di questo genere, le meccaniche di gioco si dividono in varie fasi. La prima, quella gestionale, ci vedrà impegnati nella scelta degli eroi e delle risorse necessarie per affrontare una specifica missione. Arriveremo così a muoverci in una mappa a zone in cui spostarci liberamente e in cui scegliere la nostra destinazione. Una volta deciso il punto di arrivo, il gioco provvederà a generare tutto il suo contenuto, compresi nemici, alleati e tesori.

Alleati

A questo punto dunque dovremo essere attenti a valutare ogni spostamento e ogni nostra azione, facendo attenzione alla salute dei nostri sottoposti e alle risorse a disposizione. Ogni personaggio avrà in dote delle abilità specifiche che ci aiuteranno e che dovremo sfruttare per poter approcciare al meglio ogni situazione. Nel corso dell’avventura ci saranno inoltre altri personaggi sbloccabili, dotati di ulteriori abilità e di un equipaggiamento di livello superiore, diviso come sempre secondo la classica divisione cromatica bianco, blu, viola e oro.

A proposito delle abilità dei personaggi, c’è da segnalare come le stesse si rivelino fondamentali anche nelle fasi esplorative. Avere in party un personaggio che padroneggi la lingua araba, ci darà ad esempio la possibilità di comunicare con i Tuareg, aprendo altre possibilità ai fini del gameplay. Gestire il party dotandolo di più competenze possibili si rivelerà dunque fondamentale per il proseguo della partita e per le sorti della nostra compagnia.

Dove, come, quando

Per quanto concerne la narrazione, il gioco si ambienta nel deserto del Sahara tra nazisti e Tuareg, in un continuo confronto con le forze nemiche per il salvataggio dei civili, il recupero di artefatti mitologici o di più generici tesori. E’ infatti l’anima procedurale del gioco a raccontarci delle vicende sempre diverse, senza poggiarsi su un canovaccio specifico e definito. Il tutto vestito con una grafica in pixel art curatissima ed estremamente godibile, aiutata da una colonna sonora esotica e funzionale.

Injustice: Gods Among Us Ultimate Edition

PlayStation Store, Xbox Live, Steam ( fino al 25 Giugno )

Picchiaduro

Midway Games nel 1992 dava origine ad una saga Beat Em Up praticamente storica: Mortal Kombat. 20 Anni dopo quella stessa saga veniva riportata in auge da NetherRealms Software, la nuova incarnazione di quello stesso studio, ora sotto egidia Warner Bros. Non finisce qui però, perché lo studio decide nel 2013 di mettere le mani sui personaggi DC Comics, dando vita al gioco che oggi noi ci prestiamo a scaricare in maniera totalmente gratuita: Injustice: Gods Among Us Ultimate Edition.

Who Watch The Watchmen

Il Joker, con mefistofelica precisione, riesce nell’intento di radere al suolo Metropolis facendo uccidere una Lois Lane incinta, proprio per mano di Superman. Lo shock per l’accadimento porta l’uomo d’acciaio a cedere ai suoi istinti più oscuri, che si manifestano nell’uccisione del villain e nella decisione di porre sotto dittatura il mondo intero. La decisione non viene però accolta favorevolmente da tutti i super eroi, che si dividono dunque in due fazioni dando vita ad una guerra senza esclusione di colpi.

Nei 12 capitoli che compongono la campagna principale avremo modo di utilizzare vari personaggi coinvolti nelle vicende. Ogni sezione ci vedrà impegnati con un supereroe diverso, costretto ad affrontare 4 scontri dal quale uscire vincitore. Nel corso della storia incontreremo tantissime facce conosciute del mondo DC, molte delle quali non giocanti, ma che andranno ad arricchire con la loro presenza la trama di gioco. Innumerevoli le cut-scene con le quali il gioco ci racconterà la sua storia, ravvivate da alcuni quick-time event che ci permetteranno di ottenere un piccolo vantaggio danneggiando preventivamente l’avversario.

Injustice

Oltre alla campagna principale, il giocatore avrà modo di cimentarsi con un’altra modalità, quella delle Missioni Stars. Quest’ultime non sono altro che delle sfide a modalità crescente da superare secondo particolari condizioni. Riuscendo nell’impresa si otterranno delle stelle come valutazione, che ci permetteranno di sbloccare via via battaglie extra, costumi alternativi ed elementi per personalizzare il nostro profilo pubblico. 260 le missioni che ci terranno impegnati in questa impresa, che aggiunge ulteriore longevità al titolo. Presente ovviamente una modalità multiplayer locale e online.

Kingdome Come

Per quanto riguarda il roster, NetherRealms Software ha deciso di selezionare ben 24 personaggi presi dall’universo DC, ai quali se ne aggiungono altri 6 in questa Ultimate Edition. Ognuno di questi avrà ovviamente un proprio parco mosse personalizzato, richiamato dalla pressione dei vari pulsanti del Joypad, con i quali concatenare combo e utilizzo di poteri speciali. I nostri beniamini infatti potranno contare su alcuni attacchi proprietari dagli effetti diversi e peculiari. Ci sarà chi potenzierà i propri colpi, oppure chi materializzerà delle armi, in una personalizzazione coerente che aggiungerà profondità agli scontri.

Presente inoltre una barra delle special, divisa in quattro sezioni e capace di genere effetti diversi. Caricata portando o subendo degli attacchi, potremo usare uno dei suoi blocchi per potenziare ulteriormente i nostri attacchi distintivi, oppure respingere l’avversario per spezzare la sua azione. Inutile dire come al totale riempimento della stessa sia possibile sferrare una devastante mossa speciale, in grado di fiaccare notevolmente il nemico in una coreografia al limite dell’assurdo.

Non ultima la possibilità di sfruttare alcuni oggetti presenti nelle arene. Con la pressione di un tasto avremo infatti la capacità di scagliare un barile contro il nostro avversario, oppure di schiacciarlo addosso al cofano di una macchina e molto altro. Durante lo scontro inoltre, la scenografia generale muterà, dandoci un feedback visivo circa la distruzione portata da queste battaglie. Ogni ambientazione inoltre, sarà dotata di due palchi principali, raggiungibili attraverso dei colpi particolarmente potenti che attiveranno delle cut-scene di transizione sempre sopra le righe.

Riscatto

Pathway sarà riscattabile dall’Epic Game Store fino alle ore 16:59 di giovedì 25 Giugno, giorno nel quale verrà sostituito da un nuovo titolo.  Anche l’offerta per Injustice: Gods Among Us scadrà il 25 Giugno, e sarà riscattabile da tutti i possessori di Playstation, Xbox e Pc, attraverso le rispettive piattaforme.

Pathway Epic Games Store

Injustice: Gods Among Us Ultimate Edition

Come sempre vi lasciamo i link per le pagina, nelle quali accedere con il vostro account per procedere infine all’acquisto. Vi ricordiamo inoltre l’offerta gratuita di Eye Of The Beholder disponibile a questo indirizzo!

Vi invitiamo come sempre a commentare assieme a noi i titolo in regalo, sulla  nostra pagina Facebook e nel canale Telegram della community!

Best Regards!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento