Sigiocapoveri - Osservatori della guerra DRM Free

#sigiocapoveri – Osservatori di guerra

Niente key da redimere su Steam stavolta, perchè si va a parlare di due giochi che ci vengono offerti DRM Free! Un RTS di cui forse avrete sentito parlare, direttamente dalla seconda guerra mondiale, ed un mostro sacro dei dungeon crawler pronti ad essere giocati!

Theatre of War 2 - Logo (Gioco DRM Free)

Theatre of War 2: Africa 1943

Il vostro sogno è sempre stato quello di vendicare la sconfitta di El-Alamein? Avete in casa un poster di Erwinn Rommell? Siete appassionati di RTS? Se avete risposto ‘sì’ ad almeno una di queste domande, è probabile che questa sia la vostra occasione.

IndieGala mette a nostra disposizione, gratuitamente, una versione DRM Free di Theatre of War 2: Africa 1943. Questo strategico di casa 1C Entertainment (gli stessi di Men of War, King’s Bounty ed altri) è decisamente più simulazionistico di titoli simili, come Company of Heroes.

Mezzi ed unità sono realizzate in maniera molto precisa, così come i rispettivi modelli. Se il parco unità per i Britannici non è enorme, la quantità di elementi americani, tedeschi ed italiani è decisamente interessante.

Tra l’Asse e gli Alleati

Potremo prendere le parti dell’Asse, con gli Afrika Korps e l’esercito Italiano, per l’ultima storica campagna contro le forze alleate, od unirci al comando Alleato per scacciare una volta per tutte l’Asse dal nord-africa.

A prescindere dalla nostra scelta, avremo di fronte una campagna a giocatore singolo piuttosto ampia, oltre alla possibilità di spostarci sull’online. Va detto che, trattandosi di una versione a sè stante, non sarà immediato come il trovare una partita attraverso Steam.

Per chi preferisse utilizzare quest’ultimo, il gioco risulta essere in offerta a 0.99€ al momento della stesura dell’articolo.

Come lo redimo?

Per poter redimere il gioco dovrete creare un account IndieGala, o collegarvi se già ne possedete uno, ed andare su questa pagina. Da qui potrete far vostro il gioco, e recuperarlo dalla libreria andando sotto “Showcase” e cliccando sull’icona di Windows al di sotto dell’immagine dello stesso.

Non sembra essere disponibile una versione per MAC o Linux al momento, perlomeno non nella proposta di IndieGala.

Eye of the Beholder - Logo (Gioco DRM Free)

Eye of the Beholder – Trilogy

Peso massimo tra i dungeon crawler, la saga di Eye of the Beholder è spesso menzionata dagli apassionati dei giochi di Dungeons & Dragons su PC come una sorta di Santo Graal. Uscita in un periodo in cui il genere andava decisamente forte, il livello di apprezzamento suscitato ne dimostra la qualità.

Ambientato in un’incarnazione ad hoc del mondo di D&D, Eye of the Beholder si basa sulle regole della seconda edizione del gioco, con alcune piccole modifiche. All’avvio ci verrà chiesto, infatti, di formare il nostro party di avventurieri, coi quali andremo a cercare di sgominare le creature che infestano i vari dungeon.

Lo stile ricorda, in qualche misura, altri classici del genere come Wizardry e Might & Magic ma riesce a definire con facilità un’identità decisamente spicatta e chiaramente riconducibile al mondo dei giochi carta e penna.

Come lo redimo?

Per reclamare questo grande classico del passato e giocarlo, specialmente se come me non l’avete ancora fatto, vi sarà sufficiente andare sulla pagina principale di GOG.com e cliccare sul banner relativo.

Avrete chiaramente bisogno di un account GOG per poterlo redimere, ma nel caso in cui ancora non ne aveste uno ci vorranno pochi secondi per crearlo.

L’offerta di Eye of the Beholder, peraltro, è inserita in una ben più ampia offerta di titoli dedicati a D&D in forte sconto, che potete trovare qui. Tutti i titoli indicati sono chiaramente DRM Free e generalmente corredati di manuali, colonne sonore ed altro.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento