Copertina giochi gratis

#sigiocapoveri – Gratis Geneshift, The Uncertain, Spirit of Xanadu

Grande festa alla corte di Francia, ma soprattutto nelle tasche dei videogiocatori! Dalla miriade di saldi, sconti e bundle di quest’ultimo periodo emergono tre nuovi (e gratis) contentendenti alla nostra attenzione. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Spirits of Xanadu

Spirits of Xanadu

Il primo gioco della nostra rassegna è una sorta di mix tra un’avventura in prima persona ed un FPS. Nei panni di un agente terrestre, saremo inviati a recuperare la nave spaziale Xanadu, della quale non si hanno più notizie da tempo. Inviata ad esplorare lo spazio profondo, la ritroveremo in orbita attorno ad un pianeta misterioso. Che ne è dell’equipaggio? È stata sabotata? Perchè ci sono dei robot? Chi sono i mandanti dell’assassinio Kennedy?

Armati solo di una torcia elettrica e di tanto coraggio, dovremo riuscire a portare a termine il nostro ordine: riportare a casa la Xanadu. A qualunque costo.

Potrete trovare (e procurarvi gratis) il gioco direttamente QUI.

Geneshift

Geneshift

Tutt’altro genere per Geneshift – Battle Royale Turbo. Un roguelite graficamente ispirato a Grand Theft Auto 2, e ne ricorda in parte anche il gameplay. Nella modalità a giocatore singolo dovremo sopravvivere agli attacchi dei nostri avversari controllati dal PC, cercando di guadagnare esperienza ed armi per portare a casa la pelle. Simile la modalità Battle Royale che, come di consueto, ci trascinerà in lotte all’ultimo sangue contro avversari umani.

Carina l’idea di utilizzare anche veicoli e poteri per rendere più dinamico e vario il gioco. Sicuramente da provare, è disponibile anche per Linux e non sembra avere requisiti di sistema particolarmente esosi.

Per saltare in groppa all’avventura e lanciarvi nelle strade di Geneshift, potete andare sul client Steam e cercarlo o cliccare QUI.

The Uncertain - Last quiet day

The Uncertain: Last Quiet Day

Avventura narrativa ambietata in un futuro post-apocalittico (forse il tardo 2020), The Uncertain: Last Quiet Day è la storia di un robot tecnico, RT-217NP, che cerca di capirne di più sulla misteriosa razza che un tempo abitava il pianeta terra: gli umani. In un mondo regolato dalla sola logica e dove le scelte sembrano essere soltanto binarie, saremo chiamati a prendere decisioni dai profondi risvolti etici e morali. Anche le macchine hanno un’anima?

Disponibile per Windows e MacOS, lo trovate gratis su Steam o direttamente QUI.

Aggiornamento

Mentre scrivevamo questo articolo, è terminata l’offerta su The Uncertain. Attualmente è disponibile al prezzo di listino di 14,99€. Ci scusiamo per il disagio, e vi preghiamo di sostare dietro la linea gialla.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento