Logo giveaway Total Annihilation

Total Annihilation ed altri – Gratis su GOG

Periodo esaltante per gli appassionati di RTS: se su Steam ci si prepara a mettere le mani su Command & Conquer Remastered, GOG ci regala Total Annihilation – Commander Pack. Molto probabilmente ne avrete già sentito parlare, ed in maniera giustamente lusinghiera. Si tratta di uno dei più acclamati ed amati giochi di strategia in tempo reale di tutti i tempi. Ha anche dato vita ad un seguito (Total Annihilation: Kingdoms), e successori spirituali (Planetary Annihilation e Supreme Commander e Supreme Commander 2) che ne hanno portato avanti il nome.

Rilasciato nel 1997, il gioco vede contrapposte due fazioni avverse di robot impegnati in una lotta senza quartiere da più di 400 anni. Frutto del passaggio della coscienza dalla carne alla macchina, e bloccati da secoli in un conflitto senza fine, prenderemo il comando di uno dei due schieramenti fino alla vittoria. O alla rottamazione. Non voglio lasciarvi troppe indiscrezioni prima di farvi una retro-recensione del titolo, ma sappiate che la campagna riserva tutt’ora delle soddisfazioni.

Molto interessante anche la possibilità di giocare in multiplayer (Online o LAN), facilitata dalla presenza di una community tutt’ora pituttosto attiva e vivace. Questo gioco lo avrei consigliato come acquisto durante i saldi, ma ora potete prenderlo gratis. Vi consiglio caldamente di non perdere questa opportunità per mettervi alla prova sul campo di battaglia.

Chiaramente Total Annihilation, come tutti i giochi venduti su GOG, è privo di sistemi di protezione (DRM-Free) e viene fornito tramite donwload diretto. Alcuni “goodies” come il manuale, l’editor di mappe e l’eccellente colonna sonora sono inclusi nel pacchetto, rendendolo ancora più goloso.

Colgo l’occasione per segnalarvi anche, sempre su GOG, la messa a disposizione gratuita di tre nuovi giochi. Si tratta di WarWind (RTS del 1996 ad ambientazione aliena),
Delores A Thimbleweed Park Mini-Adventure (spin-off del gioco base) ed Ascendant (picchiaduro 2D a scorrimento). Certo, potrebbero non essere all’altezza del nostro titolo di punta, ma sono certo potranno regalarvi a loro volta qualche ora di svago.

Per i link ai giochi, è sufficiente cliccare sui rispettivi nomi all’interno dell’articolo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento