#Sigiocapoveri: Overcooked

Eravate in attesa di Ark: Survival Evolved. E invece no. Sorpresa! Il titolo in omaggio di Epic per questa settimana è Overcooked.

Nei giorni scorsi numerosi leak davano come prossimo regalo da parte di Epic, Ark: Survival Evolved. E invece no, sorpresa: il titolo in omaggio per questa settimana è Overcooked. Benvenuti come sempre nella rubrica che vi segnala le offerte gratuite con le quali riempire la vostra libreria videoludica. Poco importante se poi il titolo rimarrà lì a fare la polvere. Noi sappiamo che #sigiocapoveri e che prima o poi ci giocheremo!

Overcooked

Epic Games Store ( 4/11 Giugno )
Puzzle-game

Il mondo delle cipolle è in pericolo signori! La Bestia, un agglomerato di spaghetti e polpettone, minaccia l’integrità del regno. Per poterla sfamare e dunque battere servirà tutta la nostra maestria. Che però non abbiamo. Non ancora almeno. E allora che si fa? Come scongiurare l’apocalisse? Semplice, mandandoo i nostri cuochi-eroi indietro nel tempo, in modo da far apprendere loro i segreti della cucina e farli arrivare preparati allo scontro finale. Ecco a voi la campagna di Overcooked, giocabile in modalità singola o multiplayer, solo locale però, niente internet.

In questo titolo particolare e strampalato ad opera di Ghost Town Games, il nostro compito sarà quello di soddisfare il palato di clienti sempre più esigenti coordinando il lavoro della propria brigata e facendo attenzione alle tempistiche e alle preparazioni. Se quando giocato in solitaria il tutto risulterà comunque divertente e stimolante è però con il gioco di squadra vero e proprio che il titolo da il suo meglio. Invece di comandare il proprio Chef più altri due personaggi, in questo caso si potrà formare una squadra di massimo di 4 persone, ognuna con la propria pedina. Si dovrà perciò raggiungere una perfetta alchimia, suddividendosi i compiti e stando ben attenti a non intralciarsi a vicenda. La semplicità del gameplay nasconderà una certa insidia, relativa proprio alla nostra capacità di organizzazione e collaborazione. Le gesta della brigata saranno valutate a fine missione con voto che va da una a tre stelle, necessarie allo sblocco di ulteriori cucine nel corso dell’avventura.

Cucine che si faranno via via più folli e surreali, mettendo a dura prova tutta la nostra abilità. Tra banconi che si spostano, piattaforme mobili, pavimenti ghiacciati e quanto altro, il titolo vi trasporterà in un divertimento collettivo da poter ripetere tante e tante volte assieme ai vostri amici.

Offerta

Il gioco sarà a vostra disposizione fino alle 17:00 di giovedì 11 Giugno e sarà scaricabile semplicemente accedendo a questo link attraverso il vostro account Epic. Vi ricordiamo che da qualche settimana è necessario attivare l’autenticazione a due fattori per poter procedere al riscatto del titolo, un’operazione comunque molto semplice e che non impegnerà eccessivamente il vostro tempo.

Contenti di questo omaggio ? Fatecelo sapere nei commenti o sulla pagina di Progetto Gaming o ancora nel nostro gruppo Telegram!

Alla prossima news!

Overcooked Link

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento