PROGETTO FM – Saranno Famosi: Claudio di Mauro

Portiere e capitano dell’Alessandria , 19 anni.

Di nazionalità italiana, Claudio Di Mauro è una colonna portante dell’Alessandria.

Il giovane portiere alto 1.88 vanta di buone qualità mentali. Le qualità più importanti per un portiere sono: Concentrazione (13), Decisioni (14), Intuito (11) e Posizione (12); insomma, le qualità che contano per un portiere le ha sviluppate bene. Da migliorare possibilmente il Carisma, per renderlo un ottimo capitano in-game.

Claudio ha buonissime qualità tecniche: Autorità in area 16 da vero leader, Riflessi e Presa rispettivamente a 16 e 15. Eccellente anche la Comunicazione (13), abilità nelle Palle alte (12), Rinvii (13) ed Uno contro uno (11). Se usato come portiere libero sarebbe meglio migliorare le uscite, attualmente a 10, in caso contrario potrebbe lasciar così e andare a migliorare altre caratteristiche importanti.

Di Mauro vanta di una fisicità invidiabile: Agilità (13), Equilibrio (15), Forza (16) e Massima elevazione (13) fanno di lui un fenomenale e colossale estremo difensore.

Questo giovane portiere, molto attivo nel Progetto avendo ricoperto diversi ruoli, ha un futuro stellare in Serie B l’anno prossimo. E’ di comune pensiero che il campionato di mezzo è il più difficile in Italia, ma con la giusta carica e voglia di fare, sarà una grande spina nel fianco degli attaccanti avversari.

Claudio Di Mauro, a soli 19 anni, è molto abile tecnicamente e fisicamente, con buone qualità mentali. Considerando che è allenato e schierato da un allenatore esperto come Salvatore Grassadonia, il capitano dell’Alessandria non avrà nessun problema ad ambientarsi tra le big e dimostrare a tutti quanto vale.

Claudio Di Mauro | Portiere e capitano dell’Alessandria , 19 anni.

Scritto da Gad Hakimian | Revisionato da Lorenzo Leotta

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento