PROGETTO FM – Saranno Famosi: Stefano Bizzarri

Difensore centrale della Triestina, 18 anni.

Di nazionalità italiana, Stefano Bizzarri è una colonna portante della Triestina Asylum.

Il giovane difensore alto 1.82 ha impressionanti qualità mentali, probabilmente tra le migliori della Serie C. Nessuna caratteristica arriva a 16 ma quasi tutte si aggirano tra 13 e 15. Da sottolineare le qualità fondamentali del ruolo: Concentrazione (15), decisioni (13), freddezza (14), intuito (15) e posizione (15). Molto importante è anche la determinazione a 13 che favorisce la crescita autonoma, sopratutto considerata la sua giovane età.

Stefano ha buone qualità tecniche; qui presenta 2 caratteristiche principali a 16 ed una a 17 ovvero: Contrasti, dribbling e marcatura (17). Qualche carenza nei colpi di testa (7) lo sfavoriscono per il suo ruolo, e sarà questa la caratteristica da potenziare maggiormente.

Bizzarri per finire ha delle qualità fisiche rare e molto ricercate per un difensore, infatti ha 16 sia nell’accelerazione che nella velocità. Buone è sicuramente l’agilità (14) e la forza (12). Rimanendo sempre in tema di supremazia aerea, sarebbe meglio potenziare la massima elevazione (9).

Questo giovane campione ha una scheda che potrebbe dire la sua anche in campionati come Serie A e Serie B.

Stefano Bizzarri, a soli 18 anni, è molto abile tecnicamente e mentalmente, con buone qualità fisiche. In S6 se dovesse rimanere in Serie C sarebbe sicuramente tra i difensori più forti di tutti e tre i gironi, in caso invece riuscissero ad andare in Serie B sarebbe comunque un ostacolo non da poco per gli attaccanti avversari.

Stefano Bizzarri | Difensore centrale della Triestina, 18 anni.

Scritto da Gad Hakimian | Revisionato da Lorenzo Leotta

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento