Primi sprazzi di calciomercato nel più grande campionato online di Football Manager del mondo!

Il campionato è quasi giunto al termine e le squadre iniziano a prepararsi per una sessione di calciomercato che si rivelerà probabilmente la più intensa di sempre. Di cosa sto parlando? Del campionato di Football Manager più grande di sempre, organizzato da Progetto Gaming ed ormai quasi giunto alla sua sesta stagione. Ogni utente, ha la possibilità di avere il suo giocatore nel torneo e di partecipare attivamente alle vicende inerenti alla propria squadra e non. Il mercato è proprio una di queste “vicende”! Gestito dai direttori sportivi, anche loro utenti, che propongono giocatori ad altre squadre e tentano di strappare accordi per acquisire a titolo definitivo o in prestito nuovi innesti, è un vero e proprio turbinio di trattative ed è una delle porzioni più entusiasmanti di tutta la stagione.

Come detto in precedenza, essendo la stagione appena giunta al termine, sono già iniziate le prime trattative di mercato. Sono già diversi i nomi eccellenti messi in vendita dalle squadre di Serie A, B e C. Giocatori eccellenti dal punto di vista della scheda nel gioco e dell’attività come Giovanni Gallo, trequartista del Progetto Gaming reduce quindi da un campionato da alta classifica in Serie A vissuto da protagonista. Il prezzo per acquisirlo, pari a 3.5 milioni, è giustamente molto alto vista la sua attività e il suo impegno nel progetto.

L’attività è un elemento cardine per crescere nel mondo di Progetto Football Manager. Infatti, grazie ad essa, il vostro giocatore incrementerà innanzitutto la sua reputazione, ma soprattutto le abilità del proprio calciatore. Essere attivo garantisce infatti bonus (bassi, medi o alti a seconda del livello di partecipazione) che potranno essere investiti, insieme allo stipendio, per potenziare le specifiche del player.

Tornando al mercato, attenzione alla telenovela legata al destino dell’ex “Pallone d’Oro” Federico Gallarato! Il bomber si svincolerà a zero dalla Lazio ed è stato a lungo corteggiato da diverse squadre pronte a far di tutto per accaparrarselo. Alla fine, il fenomeno ex Lazio, ha scelto la Cremonese fresca vincitrice del campionato. Sempre in Serie A, attenzione al Milan e alla Sampdoria, molto attive entrambe per rinforzare le rispettive squadre. In particolare dalla Sampdoria è in uscita Raffaele Pascariello, diciassettenne regista. Anche lui molto attivo ed anche per lui il prezzo richiesto è pari a 3.5 milioni, con la possibilità di inserire contropartite tecniche nella trattativa.

Attenzione anche al Bologna che decide di privarsi di uno dei suoi utenti più attivi: Michele Popolo. Trequartista centrale e all’occorrenza anche centrocampista centrale, Popolo è sicuramente una delle scoperte più intriganti dell’ultima stagione. Dotato di ottime statistiche nella finalizzazione e nel tiro da lontano, è anche molto attivo, con dei bonus derivanti dall’attività che probabilmente si attesteranno sui 210 mila euro.

In Serie B sembra molto attiva la Roma, pronta ad annunciare ben tre arrivi, fra i quali pare esserci Nick Lazri, punta proveniente dalla Cremonese. Per ora però, nel campionato cadetto la situazione è in stallo, con diverse squadre come il Cesena neoretrocesso dalla Serie A, pronte a scatenarsi. In Serie C poi, devono ancora concludersi i Play Off, quindi la situazione è piatta, con le squadre che al momento pensano più a cedere che a comprare.

Direttori sportivi ai blocchi di partenza, giocatori in attesa di offerte e tante trattative in ballo: sta per iniziare il mercato estivo. La sessione si preannuncia entusiasmante e tutta da scoprire: sarebbe un peccato perdersela!

Gli acquisti più onerosi dello scorso calciomercato estivo
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento