Aegis Defenders Gratis su Humble Bundle!

Di nuovo qui, a parlare di un altro gioco concesso in regalo, questa volta da Humble Bundle. E’ infatti possibile ottenere gratuitamente Aegis Defenders! Si, lo sappiamo che siete impegnati a scaricare GTA V, ma questo non ci sembra un buon motivo per perdere un’altra occasione no ? Dunque non fate questioni! Per ottenere il gioco dovrete accedere ad Humble Bundle con un account, entrare nella pagina dell’offerta e riscattarla. Dovrete poi redimere il codice ottenuto attraverso Steam. A quel punto il gioco sarà per sempre vostro, in modo da poterlo provare quando, magari, avrete voglia e tempo. L’offerta è valida fino alle 10:00 del 17 Maggio, non dimenticatelo!

Aegis Defenders

Aegis Defenders è un gioco particolare, di fatto un mix ben riuscito di Platform, Puzzle Game e Tower Defense, che fa della caratterizzazione e della narrativa uno dei suoi punti di forza. In un mondo post-apocalittico le nazioni sopravvissute si sono riunite attorno ai reperti o alle città di civiltà antiche, credute immortali, chiamate Deathless. La loro venerazione ha permesso, seppur a fatica, di creare una connessione tra le nuove strutture sociali. Non tutti però si sono ritrovati d’accordo e un gruppo di persone ha fondato una fazione atea che cerca di vivere secondo i propri principi. Ritroveremo perciò delle interessanti riflessioni circa il valore della religione e il concetto di libero arbitrio, in una narrazione costruita da dialoghi non banali e dei personaggi ottimamente concepiti.

Quattro in cerca della fede

In questo scenario si colloca l’avventura di Clu e Bart. I due sono cacciatori di rovine, oltre che parenti, e dovremo guidarli attraverso di queste osservando varie fasi di gioco. La prima fase prevede l’esplorazione dello scenario, utile a raggiungere la reliquia che dovremo trovare missione dopo missione. La seconda fase invece sarà di tipo Platform, con i nostri che dovranno risolvere alcuni enigmi ambientali e alcuni combattimenti, facendo fede all’equipaggiamento e alle abilità di questo o quel personaggio.

Infatti ognuno dei quattro protagonisti, a Clu e Bar si aggiungeranno Kaiim e Zula, sarà direttamente comandabile dal giocatore, che dovrà così alternare il loro utilizzo per poter risolvere ogni scenario. Infine la terza fase: in questa saremo chiamati a predisporre tutta una serie di difese in un lasso di tempo segnalato. Alla fine del countdown verremo dunque attaccati in massa da una sequela di avversari, che sarà nostra premura tenere il più lontano possibile dalla rovina. Ogni personaggio infatti, avrà nello specifico una torretta dotata di sistemi difensivi unici, da poter anche associare tra di loro, ottenendo così diversi effetti a seconda della combinazione. La sfida è affrontabile tanto in single player quanto in multi, ed è proprio in quest’ultimo caso che il titolo da il meglio di se.

Ogni giocatore avrà infatti il comando di un personaggio specifico, agevolando di molto la collaborazione e l’impostazione della fase di difesa. Un requisito necessario, quello tattico, se si vorrà uscire indenni da un gioco che non sarà tenero con i vostri errori. Ottima infine la realizzazione, coadiuvata da una stile e una rappresentazione in pixel efficace ed evocativa.

Vi lasciamo come sempre il link per accedere all’offerta, dandovi appuntamento alla prossima edizione. Nel frattempo vi invitiamo ad accedere al nostro gruppo Telegram e a seguirci attraverso la nostra pagina Facebook e nel nostro gruppo Friendly-Fire! A presto!

Link per il riscatto di Aegis Defenders

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento