Delores: A Thimbleweed Park Mini-Adventure!

In maniera assolutamente inaspettata ecco una sorpresa per tutti i fan dei lavori di Ron Gilbert. Quest’ultimo infatti ha rilasciato, in maniera assolutamente gratuita, un DLC stand-alone per il suo ultimo capolavoro: Thimbleweed Park. L’avventura, nominata Delores: A Thimbleweed Park Mini-Adventure, si colloca esattamente alla fine del gioco originale ed è giocabile senza possedere quest’ultimo. Nata come test per il nuovo motore grafico da utilizzare nelle prossime produzioni, l’espansione è stata infine rilasciata in maniera free, in pieno stile #sigiovapoveri, in modo che tutti ne potesse usufruire.

Per chi non lo sapesse, Thimbleweed Park è un’avventura grafica nata dalla mente dei creatori di altri grandi esponenti del gente, come Monkey Island e Maniac Mansion. Il ritrovamento di un cadavere presso la cittadina di Thimbleweed è  il pretesto per far incontrare 5 personaggi giocabili, ognuno con le proprie caratteristiche e la propria storia, che andremo via via svelando durante la risoluzione del caso. Infarcito dell’ironia e della stramberia tipica dei lavori di Ron Gilbert e Gary Winnick, il gioco è considerato l’ennesimo capolavoro del duo. In questa espansione Delores, la fotografa del gruppo, torna a Thimbleweed dopo avervi trovato lavoro. A distanza di anni come sarà cambiata la città ?

Per riscattare la mini-avventura vi basterà accedere alla sua pagina Steam e aggiungerlo alla vostra libreria. Il titolo è purtroppo solo in inglese, ma è comunque una grande occasione. Qualora voleste invece il gioco originale, sottotitolato in italiano, vi segnaliamo la possibilità di acquistarlo sempre attraverso Steam, al 60% di sconto, per un prezzo finale di soli 8€. Vi lasciamo qui di seguito i rispettivi link.

Thimbleweed Park

Delores: A Thimbleweed Park Mini-Adventure

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento