#Sigiocapoveri: Death Coming & Evil Genius

Attenzione attenzione, ricchi premi e cotillon! No, non è vero, ma siamo al #sigiocapoveri, sempre qui a segnalarvi cosa poter fare vostro senza mettere mani a quel portafoglio che in questi mesi, siamo sicuri, avrà pianto lacrime e sangue. Questa settimana parliamo di due titoli particolari, che faranno del lato oscuro la vostra forza. No, non stiamo parlando di qualcosa collegato al mondo di Star Wars, ma di Death Coming e Evil Genius, gentilmente offerti da Epic Games e Steam. Vediamoli assieme!

Death Coming

Epic Games Store ( 07/14 Maggio )

Puzzle Game

L’idea della fine è qualcosa che spaventa tutti. Gran parte dell’arte, attraverso le sue molteplici forme, è dedicata all’esorcizzazione di questa paura ancestrale. L’immagine della morte inoltre, ammantata di nero e in possesso di una lunga e spietata falce, è sicuramente una delle più consolidate dell’iconografia culturale. Immaginate perciò di trovarvi dopo essere trapassati a dover aiutare il tristo mietitore. Guardatevi indossarne i panni di farne le veci come suo assistente. Immaginate di farlo in un videogioco ricco di humor nero. Ebbene signori, l’immagine che avrete davanti sarà quella di Death Coming. Il titolo ad opera di Next Studio è un concentrato di divertimento a base di logica e ironia, nel quale il nostro compito sarà quello di raccogliere più anime possibili.

In ogni atto infatti avremo il compito di rimuovere dalla vita terrena tre personaggi giunti al termine della propria vita. Per farlo potremo sfruttare alcuni oggetti piazzati nell’ambiente circostante, con delle situazioni che aumenteranno via via la varietà di approccio. Potremo per esempio scoperchiare un tombino al passaggio di una persona, o far cadere un condizionatore sulla testa di un povero malcapitato. Oltre a questi obiettivi potremo inoltre uccidere liberamente tutti gli altri cittadini che incontreremo, andando a riempire un’apposita barra che a determinate soglie ci premierà con dei trofei bronzo, argento e oro.

Nel corso della campagna interverranno molti personaggi che vorranno metterci i bastoni tra le ruote, come gli Angeli, ad esempio. Questi si riveleranno sempre pronti a vigilare sul benessere dei loro protetti, togliendoci una vita quando ci scopriranno con le ” mani nel sacco “. La formula di gioco insomma vi garantirà molte ore di intrattenimento ironico e intelligente, in un puzzle game sicuramente unico e imprevedibile. Con uno stile grafico tutto pixel e colori, Death Coming è pronto ad occupare le vostre giornate, mettendo alla prova il vostro ” razio-eccidio “.

Evil Genius

Rebellion/Steam

Gestionale

In occasione dell’uscita di Evil Genius 2, Rebellion decide di donarci il primo capitolo di questa serie, riscattabile in maniera gratuita attraverso Steam. Se siete tra quelli che preferiscono i cattivi ai buoni, allora potrebbe essere l’occasione per testare la vostra capacità maligna. Il gioco è un gestionale nel quale andrete ad impersonare un cattivo alle prese con la sua multinazionale del male. Una volta scelto il vostro avatar tra i 3 disponibili, vi ritroverete su di un’isola con un piccolo gruzzolo di soldi. Da qui partirà la costruzione del vostro impero, divisa tra la necessità di ampliare la vostra roccaforte e di difendervi dai vari ” buoni ” che cercheranno di impedirlo.

Avrete la necessità di costruire prigioni, aree relax per i vostri sottoposti, cercando di dotare l’isola di altre strutture che possano aumentare i vostri guadagni. Ci sarà infatti un flusso di turisti da soddisfare, assolutamente ignari del vostro retaggio. Per loro potrete tirare su attrazioni e hotel di lusso, in grado di richiamare ancora più visitatori. Attenzione però, perché tra di questi potrebbero anche esserci delle spie delle varie nazioni democratiche.

Sarà dunque necessario ingegnarsi preparando tutta una serie di trappole e accorgimenti in grado di stroncare la loro curiosità. Non esiste però una mente criminale che sia priva del proprio esercito, perciò sarà nostra premura dotarci anche di questo. Partendo dai soldati semplici, potremo sviluppare un’armata che si doti di generali, scienziati e vice. Ci sarà la possibilità di acquisire le prestazioni di soggetti abbastanza particolari, come degli stregoni voodoo per esempio, che avranno tutta una serie di abilità specifiche. Una volta consolidata la nostra base potrà partire dunque la nostra conquista del mondo.

Si aprirà pertanto una mappa del globo nel quale potremo impartire ai nostri uomini degli ordini. Lo scopo sarà quello di accumulare ricchezze e notorietà a tal punto da permetterci di sviluppare l’arma finale. Il tutto ovviamente sarà da svolgere con la massima cura, prestando attenzione agli attacchi nemici che si faranno dunque più intensi e pressanti. Per riscattare il gioco dovrete cliccare sul link inserito nel sottotitolo e seguire le istruzioni a schermo. A quel punto il gioco sarà vostro per sempre! Siete pronti a diventare il cattivo più potente della terra? Sempre che ne siate capaci, s’intende.

Appuntamento alla prossima settimana il #sigiocapoveri e con altri titoli gratuiti, ricordandovi di commentarli con noi sulle nostre pagine o nel nostro gruppo Telegram!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento