Ubisoft annuncia Assassin’s Creed Valhalla!

Dopo infinite spculazioni e altrettanti rumor, nella giornata odierna Ubisoft ha ufficialmente annunciato il prossimo capitolo della sua serie di maggior successo: Assassin’s Creed Valhalla! . L’annuncio è avvenuto con una modalità molto particolare: dalle 13:00 infatti è stato possibile assistere ad uno streaming relativo alla creazione della Key Art. Il tutto è avvenuto ad opera di BossLogic,artista già autore di alcune opere per la Marvel. Passo dopo passo il video ha mostrato tutta l’abilità dell’artista, componendo infine l’immagine che vi mettiamo in evidenza. Confermato il setting vichingo come molti rumor sostenevano da tempo. Dall’analisi dell’immagine inoltre si può pensare ad uno scontro con le forze inglesi, in un ambientazione divisa tra i paesi freddi e il nord dell’Inghilterra. Il forte sulla collina in effetti sembra poter essere associato in qualche modo all’architettura del Castello di Bamburgh, ma non possiamo dire se sia quella effettivamente la fonte d’ispirazione per questo capitolo. Rivelato anche il logo di Assassin’s Creed Valhalla, disegnato sulla parte laterale dell’arma con due asce a comporre il classico simbolo degli assassini.

Ubisoft ha inoltre promesso un trailer in CGI che verrà pubblicato nella giornata di domani Giovedì 30 alle ore 17:00. Verrà svelato qualcosa di più circa il nome del personaggio, i dettagli della trama e le meccaniche di gameplay? Questo non sappiamo dirlo con certezza. Non annucniate data di uscita e le piattaforme di destinazione, ma siamo certi che nei prossimi giorni il titolo sarà sotto i riflettori.

Vi alleghiamo il video time lapse relativo all’opera di BossLogic, nel quale potrete ammirare in 3 minuti tutta l’opera durata ben 8 ore. Ci sentiamo di fare i complimenti ad Ubisoft per aver pensato ad una modalità così particolare per la comunicazione, inedita e davvero interessante.

Appuntamento a domani dunque!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento