PROGETTO FM – Road To Europeo 2020

Salve cari lettori. Oggi iniziamo una nuova rubrica per conoscere quelli che potranno diventare i protagonisti dell’Europeo. Iniziamo il nostro percorso vedendo i portieri, secondo noi, convocabili:

Costarella, Picchi, Scala, Lupia, Laurendi, Di Leo, Rossiello e Ricci.

Sarete voi i protagonisti. Con i vostri voti creerete la rosa della community inserendo i 23 convocati.

Davide Costarella: Lazio

Partiamo da Costarella, uno dei portieri più sicuri della convocazione, secondo la nostra redazione. Estremo difensore della Lazio campione d’Italia in S4. Disponibile per la convocazione da pochissimo, ma già chiamato a difendere la porta azzurra nelle amichevoli contro Francia e Iraq. Il CT De Donatis ha molta stima nei suoi confronti e secondo noi può essere il portiere titolare della spedizione Europea.

Giorgio Laurendi: Crotone

L’estremo difensore del Crotone è uscito dal costante giro della nazionale in questa stagione. Gode però di un’ottima scheda e di un’attività molto elevata. Laurendi in questa stagione paga la poca costanza della sua squadra ma rimane sempre uno dei migliori in campo.

Mattia Scala: Bologna

Portiere del Bologna sin da S1, Scala riceve la sua prima convocazione in nazionale maggiore nelle amichevoli appena concluse. Scheda ottima, e da questa stagione pure costanza in classifica Live. Potrebbe essere la scelta a sorpresa del CT nel reparto portieri.

Federico Picchi: Cesena

L’estremo difensore del Cesena non gode dei favori del pronostico – infatti – pensiamo che una sua convocazione sia molto difficile. Tuttavia con un incremento notevole di attività nei prossimi mesi Picchi potrebbe giocarsi le sue carte.

Gabriele Di Leo: Sampdoria

Portiere molto giovane arrivato alla corte di Filippone durante il mercato estivo. Di leo gode di un’attività che fa invidia a molti utenti e per questo crediamo che il suo nome sia già stato inserito nella lista ufficiale.

Carmine Lupia: Fublet

Portiere del Fublet sin da S2, Lupia è uno dei portieri più gettonati in Serie A. Scheda di buon valore e attività alta che negli ultimi mesi lo ha reso protagonista in classifica live. Carmine potrebbe rivelarsi un’ottima candidatura.

Alessio Rossiello: Bologna

L’estremo difensore del Bologna non è più il favorito per un posto in squadra, soprattutto per il calo di attività in classifica live. Rossiello rimane comunque un portiere con una scheda ottima, e un suo incremento di attività potrebbe far cambiare idea al CT.

Riccardo Ricci: Cremonese

Concludiamo il nostro percorso con l’estremo difensore della Cremonese. A livello di scheda Ricci paga qualcosa ai suoi colleghi, però può contare su un’ottima attività; siamo sicuri che si giocherà le sue carte fino alla fine per ottenere un posto tra i tre convocati.

Cari lettori votate nei commenti i 3 portieri che vorreste vedere in azzurro; i 3 più votati saranno inseriti in lista come i più meritevoli votati dalla community.

Scritto da Jacopo Pisasale | Revisionato da Michele Grilli 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento