#sigiocapoveri: Epic & Fx Interactive.

Pronti alle vacanze pasquali? Bhe si, quest’anno le passeremo tutti in maniera diversa dal solito. Non cambierà però il nostro abbuffarci al tavolino durante la colazione o il pranzo. Così come non muterà la nostra voglia di passare il resto della giornata a digerire giocando a qualcosa. Ecco, se non sapete cosa vi veniamo incontro noi, con alcuni suggerimenti gratuiti da sfruttare con grande semplicità. Benvenuti al #sigiocapoveri!

Sherlock Holmes: Crimes & Punishment

Epic Games Store ( 9/16 Aprile )

Adventure

Come potrete immaginare dal titolo, il gioco ci mette nei panni del famoso investigatore nato dalla penna di Arthur Conan Doyle nel 1887. Il titolo, sviluppato da Frogwares in quella che è una vera e propria serie, rappresenta l’ultimo capitolo della stessa. Il nostro compito sarà quello di risolvere sei delitti che ci verranno sottoposti, esplorando le aree a questi dedicate, raccogliendo indizi e ricercando i colpevoli. Per farlo avremo a disposizione due visuali alternative: la prima è chiamata ” immaginazione “ e permette di ricostruire il modus operandi del killer. La seconda invece è chiamata ” Talento di Sherlock “ e permette al nostro personaggio di scoprire indizi che altrimenti sarebbero nascosti ad altre persone. Le scoperte apriranno linee di dialogo da intraprende con i testimoni e i sospetti, durante le quali potremo analizzare l’aspetto dei nostri interlocutori. Raccolti tutti gli indizi dunque, saremo chiamati a congiungerli tra loro e risolvere il caso, con un sistema di scelte e di moralità che influenzerà le caratteristiche del nostro Sherlock lungo tutta l’avventura. Un gioco che vi farà entrare nella mente del nostro investigatore e che metterà alla prova le vostre capacità deduttive. Sarete capaci di arrestare i veri colpevoli o manderete in cella la persona sbagliata?

Sherlock Holmes e il Re Dei ladri

Fx Interactive ( Fino Al 15 Aprile )

Adventure

Altro giro e altra corsa per noi e il caro detective, questa volta gentilmente offerto da Fx Interactive. Sempre alle prese con un’avventura ” punta e clicca “, il nostro compito questa volta sarà quello di intraprendere una ” sfida ” con il famoso Arsenio Lupin. Armati di pazienza e tanto occhio, dovremo cercare di sventare i vari colpi messi a punto dal noto ladro, impersonando non solo Sherlock Holmes ma anche altri comprimari, come Watson o il capo della polizia. Un gioco ricco di enigmi, ottimamente sceneggiato e che saprà farci sentire questa titanica sfida ben dentro le cervella.

Close To The Sun

Epic Games Store ( 9/16 Aprile )

Horror

In questo titolo sviluppato dal team italiano Storm In a Teacup, ci ritroveremo a bordo di una nave grande quanto una città, la Helios, sviluppata niente meno che da Nikola Tesla. Il famoso scienziato infatti, è in questa realtà divenuto uno degli uomini più ricchi del mondo dopo aver vinto la propria battaglia contro Edison. Il gigantesco mezzo, nell’idea di Tesla, sarebbe dovuto essere un punto di ritrovo per i migliori scienziati del globo, guidati da uno scopo filantropico e dalla voglia di migliorare la vita dell’uomo. Qualcosa però non va secondo i piani e la ricercatrice Ada Archer invia una richiesta di soccorso a sua sorella Rose, giornalista, che sarà così costretta a salire sulla Helios in cerca della verità. In un ambientazione simil-Bioshock ci ritroveremo invischiati in un’avventura horror molto concentrata sulla storia, in cui scoprire ora dopo ora, quale sia stato il destino toccato al personale della Helios.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento