PROGETTO FM – Volti nuovi in casa Spezia

Buon pomeriggio a tutti i lettori di Free Kick. Oggi andremo ad intervistare due dei tanti giocatori che in questa sessione invernale hanno deciso di trasferirsi alla corte di Di Leo e Tomassetti. Vi presento: Danilo Izzo e Lorenzo Bartolini.

Benvenuti ragazzi, voi siete i due volti noti dello Spezia. Come mai avete scelto il progetto di Di Leo? Cosa vi ha convinto ad accettare?

[Danilo]: Sono stato convinto dal loro obiettivo, che coincide col mio: conquistare la Serie B con lo Spezia.

[Lorenzo]: Dopo la mia iscrizione ho avuto diverse offerte, ma quella dello Spezia – oltre ad essere la migliore – è stata la più convincente, grazie ad un grande colloquio con Di Leo. L’idea di partire dalla Serie C con un progetto come quello dello Spezia mi piace molto.

Tu Danilo sei un volto già noto al Progetto in quanto facevi parte dell’Ascoli di Deidda. Come mai hai deciso di andare via?

A dire la verità io non volevo andarmene. Facevo parte di un bel gruppo ed avevo legato con compagni e dirigenza; l’offerta dello Spezia è stata però molto convincente, e sono felice di aver accettato.

Lorenzo sei da poco nel Progetto, quali sono le tue prime impressioni per quanto riguarda la community?

I primi giorni sono stati davvero ottimi, mi sto divertendo tantissimo a seguire le live ed ho anche vinto al Totogol, quindi posso dire che il primo impatto è stato ottimo.

Parliamo dello Spezia. Che ambiente avete trovato e quali sono le vostre prime impressione su compagni, allenatore e Direttore Sportivo?

[Danilo]: È passato ancora poco tempo e non mi sono fatto un idea sul gruppo. Col tempo vedremo.

[Lorenzo]: Mi sto ambientando abbastanza bene, sto cercando pian piano di migliorare cercando di capire il più possibile il gioco. Il DS mi sembra una persona molto affidabile, sempre presente e pronto ad aiutarci. Sono molto contento di averlo trovato.

A chi vi ispirate del calcio fuffa, chi sono i vostri idoli?

[Danilo]: A nessuno, io sono l’idolo di me stesso.

[Lorenzo]: Il mio idolo è sempre stato Sergio Ramos per la sua bravura e cattiveria agonistica.

Quali sono i vostri obiettivi personali, e dove pensate possa arrivare lo Spezia a fine stagione?

[Danilo]: Voglio andare in Serie B con questa squadra.

[Lorenzo]: L’obiettivo personale è migliorare costantemente la mia attività ed aiutare la squadra a risalire in Serie B, che sia quest’anno o l’anno prossimo non fa differenza per me, l’importante è divertirsi.

Ragazzi grazie per il tempo concessomi, in bocca al lupo per il futuro.

Articolo e Grafica di da Francesco Siciliano | Revisionato da Gad Hakimian

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento